Dopo qualche settimana di silenzio – lo avevamo lasciato con la certificazione Bluetooth –, Amazfit Bip U Pro torna a far parlare di sé: l’ultimo succulento rumor lo vede ormai prossimo all’arrivo in Europa e getta luce su alcune caratteristiche tecniche e sul probabile prezzo di listino.

Il prodotto a marchio Amazfit più chiacchierato dell’ultimo periodo è stato sicuramente Amazfit GTS 2 Mini. Chiarito che quest’ultimo e Amazfit Bip U Pro non sono lo stesso prodotto (come qualcuno si era invece spinto a ipotizzare), nelle scorse ore il secondo è stato oggetto di un’interessante indiscrezione.

Amazfit Bip U Pro presto in Europa con microfono ma senza NFC

La fonte di questa voce è il leaker indiano Sudhanshu: questi, in un tweet pubblicato nella giornata di ieri, ha dichiarato lapidariamente che Amazfit Bip U Pro verrà lanciato presto sul mercato europeo.

Purtroppo non viene indicata una data da cerchiare in rosso sul calendario, tuttavia il tweet prosegue con altre informazioni interessanti sulla dotazione tecnica e sul probabile prezzo dello smartwatch.

Rispetto al modello Bip U standard, Amazfit Bip U Pro guadagnerà il GPS, la bussola (geomagnetic sensor) e un microfono (da sfruttare eventualmente con un assistente virtuale come Amazon Alexa). Niente da fare, invece, per il chip NFC.

Il prezzo potrebbe essere una delle chiavi del successo di questo prodotto: secondo la fonte, Amazfit Bip U Pro verrà proposto in Europa ad un prezzo di listino di circa 70 euro oppure di 10 euro in più rispetto all’Amazfit Bip U standard, a seconda delle regioni.

Il resto della scheda tecnica sarà perfettamente sovrapponibile a quella del modello standard, per questo motivo vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata per tutti i dettagli:

Amazfit Bip U: prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia

Potrebbe interessarti anche: Migliori Smartwatch sotto i 100 euro: ecco quali comprare