Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna“, dice il famoso modo di dire, e sembra essere proprio quello che ha fatto Nvidia per superare, o meglio bypassare, le limitazioni imposte da Apple per quanto riguarda l’arrivo dei servizi come Nvidia GeForce NOW su App Store.

Tanti giochi da avviare su Safari

geforce now ios beta google chrome supporto

L’azienda è infatti lieta di annunciare che il servizio di gaming in streaming è adesso disponibile su iOS in beta e direttamente tramite il browser web Safari. Per iniziare ad utilizzare il servizio e giocare ai tanti titoli presenti in catalogo non serve altro che visitare il sito play.geforcenow.com e scegliere il gioco da avviare.

La disponibilità del servizio è attualmente limitata solo agli utenti muniti di iOS 14 e con i pad di gioco, quindi niente mouse e tastiera. Ci sono novità anche per quanto riguarda Fortnite, il famoso gioco free to play che è stato rimosso per violazione delle regole dell’App Store e che ha portato le due aziende in causa. Nvidia conferma di aver lavorato con Epic alla realizzazione di una particolare versione di Fornite ottimizzata per il touch, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile.

geforce now ios beta google chrome supporto

Infine, per quanto riguarda il supporto a Google Chrome, l’azienda sottolinea che la possibilità di sfruttare il vasto catalogo di titoli direttamente dal proprio PC, con il browser web di Google, sarà possibile solo a partire dal Q1 2021. Evidentemente l’azienda ha ancora bisogno di qualche mese di lavoro per completare lo sviluppo e rendere possibile questa importante novità che, lo ricordiamo, sarà completamente compatibile su Windows, Mac, Linux e anche su dispositivi Android.