Le console next-gen di Microsoft arriveranno sugli scaffali tra circa un mese, ma il nuovo aggiornamento della dashboard di Xbox One offre l’opportunità di sperimentare subito l’interfaccia di Xbox Series X e Xbox Series S, visto che sarà la medesima.

Ad agosto Microsoft ha rivelato la sua interfaccia utente Xbox unificata che ha lo scopo di uniformare l’esperienza di gioco sulle diverse piattaforme e adesso è disponibile su Xbox One con l’aggiornamento di ottobre.

La nuova dashboard unificata di Xbox è già disponibile su Xbox One

La nuova dashboard Xbox presenta un aspetto rinnovato con icone stilizzate dagli angoli arrotondati. l’Xbox Store aggiornato ora è più veloce e più facile da usare e permette agli utenti di disattivare i fastidiosi video con riproduzione automatica, inoltre la nuova interfaccia introduce una rinnovata sezione per le notifiche.

I temi del profilo ora sono disponibili per tutti, mentre l’elenco degli elementi utilizzati più recentemente ora può includere anche le impostazioni e il Microsoft Store, risparmiando dei passaggi agli utenti, infine la nuova dashboard Xbox rende più facile configurare una nuova console.

Il video sottostante commentato dal team di sviluppo mostra un’anteprima della nuova interfaccia Xbox che da oggi è disponibile per tutti gli utenti Xbox One.

Potrebbe interessarti: Dove preordinare Xbox Series X e Xbox Series S

Fonte