Nelle scorse ore il team di Apple ha pubblicato la prima beta pubblica di iOS 14.2, iPadOS 14.2, watchOS 7.1 e tvOS 14.2. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: le novità e come installarle.

Le novità di iOS 14.2

Per quanto riguarda iOS 14.2, tra le novità introdotte dagli sviluppatori troviamo i nuovi controlli di riproduzione nella schermata di blocco insieme ai controlli ridisegnati di AirPlay 2 nel Centro di Controllo, una funzione di rilevamento delle persone nell’app Magnifier (ha il compito di misurare la distanza tra due persone) e un’icona aggiornata per l’applicazione Apple Watch.

Sui device nei quali è già installata la beta pubblica di iOS 14 è possibile effettuare l’aggiornamento alla nuova beta pubblica del sistema operativo andando nelle Impostazioni, scegliendo Aggiornamento software e installando l’update (potrebbe essere necessario avere un po’ di pazienza prima che sia effettivamente disponibile).

Il colosso di Cupertino ha rilasciato la prima beta pubblica anche di iPadOS 14.2, watchOS 7.1 e tvOS 14.2, che possono essere installate attraverso le seguenti procedure da chi ha aderito al relativo programma:

  • iPadOS 14.2 ->  andare su Impostazioni, entrare nella sezione Generali e selezionare Aggiornamenti software
  • watchOS 7.1 -> andare su Impostazioni, entrare nella sezione Generali e selezionare Aggiornamenti software
  • tvOS 14.2 -> andare su Sistema e selezionare Aggiornamenti software

Il team di Apple ricorda che si tratta di software non ancora definitivo e, pertanto, non esente da qualche piccolo problema.