Come cambiare password ed email su Disney+

Per tutti i fan dei contenuti Marvel e Disney, è arrivato finalmente Disney+, il servizio in abbonamento dell’azienda che promette contenuti esclusivi adatti a tutti i membri della famiglia.

L’obbiettivo di Disney+ è quello di mettere a disposizione di tutti i propri contenuti video creati negli anni (e quelli futuri), ma anche di ritagliarsi la propria fetta di mercato rispetto a competitor come Netflix, Amazon Prime Video e Apple TV+.

Se avete appena scaricato l’app di Disney+ e non sapete dove andare a pescare i controlli avanzati, non preoccupatevi: seguite la nostra guida per sapere come disabilitare l’autoplay e i video in background su Disney+.

Come disabilitare l’autoplay su Disney+

Uno dei punti di forza di servizi come Disney+ e Netflix è il binge-watching, ovvero la visione continua di serie TV e contenuti senza, quasi, alcuna pausa. Di default, quando arriviamo alla fine di una puntata, entro pochi secondi verrà mostra la successiva.

Se non vogliamo essere risucchiati nel vortice del binge-watching possiamo disattivare la funzione autoplay su Disney+.

  • Apri l’app di Disney+
  • Clicca sull’icona del tuo profilo nell’angolo dello schermo
  • Clicca su Modifica Profilo nella parte alta dello schermo
  • Seleziona l’icona a forma di penna che si trova in prossimità del profilo
  • Disabilitiamo l’opzione Autplay
Come disabilitare l'autoplay e i video in background su Disney+ 1

Disabilitando lo switch la prossima volta che guarderemo una serie TV dovremo essere noi manualmente ad avviare la riproduzione dell’episodio successivo. Un ottimo deterrente se non sapete resistere al binge-watching!

Come disabilitare i video in background su Disney+

Un’altra funzione che potrebbe risultare fastidiosa per gli utenti è l’avvio automatico di trailer e video quando stiamo cercando un contenuto. Se preferiamo leggere la descrizione dei contenuti piuttosto che essere trasportati nel trailer, o se ad esempio siamo interessati ad uno show che ci interessa ma che sappiamo essere troppo violento per i bambini presenti con noi, allora non vogliamo assolutamente che immagini forti siano mostrate a loro ne tantomeno che un video parta senza il nostro consenso. Ecco quindi come disabilitare la riproduzione dei video in background su Disney+.

  • Apri l’app Disney+ sulla tua TV, dispositivo o sul sito web ufficiale
  • Clicca sulla tua immagine Profilo nell’angolo dello schermo
  • Seleziona Modifica Profilo
  • Seleziona l’icona a forma di penna che si trova in prossimità del tuo profilo
  • Disabilita l’opzione Background video
Come disabilitare l'autoplay e i video in background su Disney+ 2