TIM Flexi

La cessazione dell’account Alice Mail comporta anche la cancellazione di tutti i messaggi inviati e ricevuti, oltre alla rimozione della propria casella di posta elettronica. Se avete preso in considerazione l’idea di cancellare l’account Alice Mail perché non riuscite più a usarlo, vi suggeriamo di dare prima un’occhiata alla nostra guida dove presentiamo le soluzioni ai più noti problemi di Alice Mail. Nell’eventualità non riusciate a trovare la soluzione che fa per voi, o più semplicemente desideriate chiudere l’account Alice Mail definitivamente, continuate a leggere il nostro breve approfondimento su come disattivare con successo la casella di posta elettronica che termina con il suffisso @alice.

Come cancellare un account Alice Mail: la guida

Per eliminare l’indirizzo email Alice bisogna collegarsi a questo indirizzo, aggiungere l’indirizzo email e la password, quindi cliccare sul tasto Prosegui.

Alice Mail cancellare account

Nella nuova finestra che si apre comporre il numero di telefono collegato all’account al momento della registrazione, a cui il sistema invierà un codice di verifica da inserire poi nella pagina del sito, al fine di confermare la richiesta di cessazione. Al termine della procedura verrà quindi spedito un messaggio allo stesso indirizzo di posta elettronica, contenente un link di conferma definitiva per chiudere l’account Alice Mail.

Importante: dalla ricezione dell’email si hanno a disposizione 15 giorni di tempo per confermare la richiesta di disattivare l’account Alice Mail cliccando semplicemente sul link.

E con questo è tutto, la nostra guida su come eliminare l’account Alice termina qui. Ci auguriamo di aver risposto a tutte le vostre domande, così da dire addio una volta e per tutte il vostro indirizzo di posta elettronica.

Se vi state ora cercando intorno per una nuova email, vi invitiamo alla lettura dell’approfondimento su Gmail, il servizio di posta elettronica di Google. Se già ce l’avete, in alternativa potete puntare anche su Outlook, la controparte di Gmail per gli utenti Microsoft.

Infine, vi consigliamo di approfondire l’argomento sui 10 migliori servizi di email temporanea (elenco aggiornato di mese in mese).