Xiaomi tagliacapelli a batteria Enchen Boost Hair Clipper

Non sono passate che solo poche ore dal lancio di un nuovo Walkie Talkie da 17 euro che Xiaomi è tornata all’assalto della propria piattaforma di crowfounding Youpin lanciando, in collaborazione con una delle tante aziende partner, un nuovo tagliacapelli a batteria chiamato Enchen Boost Hair Clipper e dotato di un prezzo di appena 49 yuan, ovvero circa 5 euro. Questo prodotto può facilmente essere considerato il taglia capelli a batteria più economico di sempre e farebbe il paio con il rasoio elettrico più economico di sempre lanciato qualche settimana fa (sempre a 5 euro).

Dal punto di vista tecnico, il tagliacapelli a batteria Enchen Boost è progettato con un pettine di posizionamento che può regolare la lunghezza dei capelli tra 0,7 mm e 21 mm. Inoltre, supporta la regolazione con un solo pulsante, permettendo il passaggio flessibile da una misura a un’altra.

Da Xiaomi anche il tagliacapelli a batteria più economico di sempre 1

Il dispositivo utilizza una testina di taglio in nanoceramica più resistente dell’acciaio inossidabile. La durezza della nanoceramica è 1,6 volte quella dell’acciaio inossidabile ordinario e la levigatura della superficie è molto inferiore a quella dell’acciaio inossidabile. Pertanto, quando il taglia capelli funziona ad alta velocità, la testina di taglio in ceramica produce meno rumore e non si surriscalda, una cosa perfetta per non bruciare i capelli. Stando ai dati forniti da Xiaomi, il suono prodotto mentre è in funzione è inferiore ai 55 dB.

A garantire un taglio sempre perfetto ci pensa un potente motore elettrico dotato di un interruttore di alimentazione a due velocità per soddisfare le esigenze e le necessità dei diversi tipi di capelli. La normale velocità è di 4500 giri / min, adatta per il taglio dei capelli lunghi. Il secondo livello di velocità, noto come modalità “Turbo”, offre una potenza di 5800 giri / min, indicato soprattutto per tagliare i capelli folti.

Il tagliacapelli ha una batteria a lunga durata che può essere caricata in solo 1 ora. Il produttore afferma che il dispositivo può durare fino a tre mesi con una singola carica e un uso regolare (non specifica cosa intende per uso regolare).

Ad ogni modo, come per ogni prodotto finanziato su Youpin, poterlo ricevere al di fuori della Cina è un’impresa che, per un prodotto del genere, non crediamo valga la pena (i costi accessori farebbero lievitare il prezzo al di sopra dei tagliacapelli disponibili sul mercato italiano).