Xiaomi Enchen Blackstone Razor

Che Xiaomi sia un’azienda conosciuta per i suoi prodotti che hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale e sicuramente superiore alla media non ci sono dubbi. Ma con il nuovo rasoio elettrico a tre testine dal costo di appena 39 Yuan (5 euro) si sono toccate nuove vette. Chiamato Enchen Blackstone Razor, è stato lanciato attraverso una campagna di crowfounding su Youpin.

Non vi mentiamo se vi dicavamo che, vedendo il prezzo, abbiamo subito pensato che nella pagina di crowfounding fosse stato commesso un errore. Tuttavia, la campagna prosegue ormai da alcune ore e nessuna modifica è stata apportata.

Il rasoio elettrico è dotato di un design a tre testine di taglio mobili e indipendenti. Ciascuna testina di taglio ha una superficie liscia ed elastica e può adattarsi a diversi contorni del viso. Il design rende facile l’uso del rasoio intorno alle labbra, alle guance, al mento e al collo, anche con movimenti ripetuti avanti e indietro.

La rete presente sulla lama della testina è realizzata in acciaio giapponese montato con estrema precisione. Inoltre ha un design a doppio anello e ciò aumenta notevolmente l’area di contatto tra essa e il viso, ottenendo un’esperienza di rasatura più uniforme e completa.

L’Enchen Blackstone Razor è dotato di una potenza di 5 W che consente un movimento del rotore rapido e preciso. Il dispositivo ha anche un controllo a bassa rumorosità 67db. Quando la batteria è scarica, la lama anteriore può mantenere costante la velocità del cutter ed evitare che il tutto si arresti di scatto.

Il rasoio può essere completamente caricato in una sola ora (attraverso una porta USB Type-C e con supporto plug-and-play) e può durare fino a 90 minuti. Pertanto, con una media di 1,5 minuti per rasatura, il rasoio elettrico può essere utilizzato per un massimo di due mesi (chiaramente questi dati variano da utilizzatore a utilizzatore). Tra l’altro, è possibile collegarlo a una fonte di alimentazione e continuare a utilizzarlo.