Xiaomi BeeBest Walkie Talkie

Continuiamo il nostro tour dei nuovi prodotti che, ormai con cadenza settimanale, Xiaomi lancia sul mercato sfruttando le molte aziende che fanno parte della sua catena di collaborazione. Lo facciamo parlandovi di BeeBest Walkie Talkie, un nuovo dispositivo di comunicazione a radio frequenza dal costo di appena 139 Yuan, ovvero circa 17 euro (perfetto per entrare nello spirito di Stranger Things 3).

Il cavallo di battaglia del nuovo BeeBest Walkie Talkie è la sua portata: stando ai dati forniti dall’azienda, è possibile inviare e ricevere segnali in un raggio di fino a 5 KM. Tale dato è supportato dall’uso di una sistema con una potenza massima di 5 W e di un’antenna in bronzo fosforoso personalizzata che offre prestazioni di chiamata migliori rispetto a quelle tradizionali. Chiaramente la portata massima dipende da vari fattori, come ad esempio la presenza di ostacoli (case, palazzi, colline ecc.).

Xiaomi lancia il BeeBest Walkie Talkie a 17 euro 1

Dal punto di vista fisico, il BeeBest Walkie Talkie adotta un design elegante con un corpo pensato per il confort e l’ergonomia. Integra una clip posteriore che può essere utilizzata per legare il dispositivo a uno zaino o a una cintura. Inoltre, è estremamente piccolo.

In termini di durata della batteria, la versione di fascia alta è dotata di una batteria al litio da 3350mAh. Quando è completamente carica, ha un’autonomia in standby di 7 giorni mentre può essere utilizzato per 12 ore consecutive. D’altra parte, la versione standard ha una batteria con capacità di 2000 mAh, il che garantisce 5 giorni di standby e 8 ore di uso continuo. Il dispositivo viene fornito con una porta di ricarica Micro-USB oltre che con una serie di PIN per la ricarica wireless.

Come anticipato all’inizio, lo Xiaomi BeeBest Walkie Talkie ha un prezzo base di 139 Yuan che sale fino a 169 Yuan (22 euro) nella versione con batteria più ampia. Essendo utilizzabile con qualsiasi altro Walkie Talkie, non è necessario acquistarne almeno 2.