Xiaomi divano in pelle

Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi e dei prodotti più strani che immette sul mercato grazie alle numerose partner con aziende cinesi. Dopo avervi parlato del passeggino, del taglia capelli elettrico e della piastra a induzione, volgiamo l’attenzione verso un divano in pelle a 1, 2 o 3 posti pensato per durare addirittura 10 anni.

Chiamato Yang Zi Leather Sofa, è un prodotto pluripremiato in quanto il design ha conquistato entrambi i premi iF e Good Design. In termini di comodità, usa la pelle bovina americana con uno spessore di 1,3 mm-1,5 mm insieme con la fibra di cuoio naturale fine che è morbida e comoda per sedersi.

Da Xiaomi arriva anche un divano in pelle pensato per resistere fino a 10 anni 1

Inoltre, il divano in pelle Yang Zi ha una profondità di seduta di 57 cm con lo schienale reclinato per adattarsi alla curva del corpo. Ogni cuscino del divano contiene penne d’anatra naturali non macchiate in quantità sufficiente e spugne ad alto spessore elastico a doppio strato di diversa densità. Dopo 100.000 test di seduta, il cuscino mantiene perfettamente la forma e la densità.

Stando alla descrizione fornita da Xiaomi, la pelle è delicata, ha una migliore traspirabilità, non sarà troppo calda in estate o fredda in inverno. Ogni pezzo di pelle bovina passa obbligatoriamente attraverso 54 processi di torcitura dalla pelle grezza alla pelle cotta che impiegano, in totale, 24 ore.

Xiaomi divano in pelle

Il divano in pelle Yang Zi viene descritto anche come uno dei più duraturi, fornendo una stima di durata nel tempo pari a 10 anni.

Il divano in pelle di Xiaomi è disponibile attraverso la piattaforma di crowdfunding Youpin. È disponibile sia in versione monoposto che a 2 e a 3 posti. È disponibile nelle colorazioni frassino chiazzato e arancione caldo.

Per quanto riguarda i prezzi, la poltrona con un singolo posto va per 2.999 yuan (382 euro), mentre il divano in pelle a due posti ha un prezzo di 4.399 yuan (560 euro). Infine, la versione a tre posti costa 4.999 yuan (637 euro). Come prevedibile, le spedizioni vengono effettuate solo in Cina e a partire dal 20 dicembre.