Cultura Tech

Tutte le novità di Sony all’IFA 2018 fra Smart TV 4K, mirrorless e sistemi di infotainment

Sony IFA 2018

Continuiamo il nostro carosello delle novità che sono state presentate all’IFA 2018 di Berlino e, dopo avervi parlato di Acer, Samsung, Panasonic e Asus, eccoci porre l’attenzione sul colosso giapponese Sony.

Fra le principali novità portate da Sony all’IFA 2018 troviamo un nuovo sistema di infotainment con display da 6,95 pollici, le più piccole fotocamere compatte al mondo con zoom esteso, le cuffie premium MDR-Z7M2, tre nuovi proiettori per homecinema 4K HDR e la disponibilità europea delle Smart TV 4K Serie MASTER AF9 OLED e ZF9 LCD.

Smart TV 4K Serie MASTER AF9 OLED e ZF9 LCD

Sony AF9 OLED

Partendo proprio dalle novità che ci riguardano da vicino, le nuove Smart TV 4K Serie MASTER AF9 OLED e ZF9 LCD presentate qualche settimana fa e dotate di un sistema di calibrazione sviluppato in collaborazione con Netflix.

I nuovi Sony Bravia Master riscrivono il concetto di “qualità d’immagine”

I prezzi per il mercato italiano sono i seguenti:

AF9

  • 55″: 2.999 Euro
  • 65″: 3.999 Euro

ZF9

  • 65″: 2.999 Euro
  • 75″: 4.999 Euro

Cuffie Premium MDR-Z7M2

Per quanto riguarda le cuffie premium MDR-Z7M2, sono dotate di una qualità audio superiore alla media grazie alle tecnologie ereditate dal modello MDR-Z1R della serie Signature.

In particolare, possono contare su dei driver da 70 mm di nuova concezione, diaframmi in polimero a cristalli liquidi rivestiti in alluminio, magneti maggiorati e griglia basata sulla sequenza di Fibonacci. Il tutto permette di avere un’ampiezza sonora che spazia da 4 Hz a 100 kHz.

Le cuffie Premium MDR-Z7M2 saranno in vendita solo in alcuni Paesi europei a partire da ottobre 2018. Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo di vendita.

Sony DSC-HX99 e DSC-HX95

Sony le ha presentate come le le più piccole fotocamere compatte al mondo con zoom esteso. In particolare, grazie al potente zoom ZEISS Vario-Sonnar T* 24-720 mm e ottica ad elevata qualità d’immagine in un corpo compatto.

A garantire la qualità delle immagini vi è in primo piano il sensore CMOS Exmor R da 1/2,3″ con risoluzione massima di 18,2 Mpixel

A gestire il tutto ci pensano il nuovo processore d’immagine BIONZ X e nuovo chip di acquisizione LSI per immagini fotografiche di straordinario impatto. Tali chip sono in grado di offrire la funzione di scatto continuo ad alta velocità fino a 10 fps (limite di buffer di 155 immagini).

Anche e nuove fotocamere Cyber-shot HX99 e HX95 di Sony saranno disponibili in Europa a partire da ottobre.

Sistema di infotainment AX3005DB

Si tratta di una nuova generazione di sistema che integra un touchscreen da 6,95” nitido e reattivo e i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto per gestire i comandi vocali, visualizzare le indicazioni stradali, gestire le comunicazioni e la riproduzione musicale dal telefono, tutto in modalità hands-free.

Al fine di essere future-proof, vi è anche piena compatibilità con DAB/DAB+ per una più ampia scelta di stazioni radio.

Per quanto riguarda la qualità audio, Oltre all’elevata potenza in uscita, pari a 4×55 W, il nuovo ricevitore AV offre funzionalità audio coinvolgenti e raffinate, grazie alla tecnologia EXTRA BASS che produce bassi coinvolgenti, suoni limpidi e cristallini a qualsiasi volume. La funzione DSO (Dynamic Stage Organizer) provvede inoltre a ottimizzare l’audio per creare un suono più realistico.

I modelli XAV-AX3005DB e XAV-AX1000 (unica differenza l’assenza del supporto ad Android Auto) saranno disponibili a partire da settembre 2018.

Video proiettori VPL-VW870ES, VPL-VW570ES e VPL-VW270ES

Chiudiamo la carrellata con il lancio dei tre nuovi modelli di proiettore video VPL-VW870ES, VPL-VW570ES e VPL-VW270ES  che migliorano ulteriormente l’esperienza di visione immersiva offrendo spettacolari immagini HDR (High Dynamic Range) con sfumature delicate dei colori grazie alla compatibilità con HDMI 18 Gbps e all’elaborazione in 4K 60P a 10 bit.

A distinguere i tre troviamo:

  • VPL-VW870ES: il nuovo proiettore laser 4K premium di Sony, dotato della prestigiosa ottica ARC-F (All Range Crisp Focus) composta da 18 elementi tutti in vetro, che assicurano alta precisione in ogni angolo dell’immagine, in un design compatto e leggero. L’aggiunta, inoltre, del “Digital Focus Optimiser” nel VPL-VW870ES assicura una qualità dell’immagine raffinata e una messa a fuoco precisa senza distorsioni
  • VPL-VW570ES: modello versatile dotato di funzionalità avanzate come la Picture Position Memory (memoria di posizione dell’immagine) per cambiare rapidamente l’impostazione di formato, con opzioni che includono 16:9 e Cinemascope, nonché il contrasto dinamico elevato offerto da Advanced Iris
  • VPL-VW270ES: dotato di 4K HDR mozzafiato al prezzo più contenuto mai offerto da Sony finora, con modalità di riduzione della latenza per i gamer

Il modello VPL-VW570ES e il modello VPL-VW270ES saranno disponibili da ottobre 2018 in tutta Europa, mentre il VPL-VW870ES sarà disponibile da novembre 2018.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top