Computer

I nuovi Sony Bravia Master riscrivono il concetto di “qualità d’immagine”

Sony Bravia Master

Oltre a essere una delle aziende con i risultati migliori in ambito gaming grazie alla PS4, Sony è anche fra le principali aziende che si occupano di Smart TV. Il colosso nipponico ha appena presentato la nuova generazione delle Sony Bravia Master, con il modello A9F l’unico ad avere un display OLED.

A rendere speciali i nuovi Sony Bravia Master è il nuovo processore di immagini X1 Ultimate, il quale offre funzionalità completamente nuove, come la rimasterizzazione HDR basata su oggetti e il super sampling di nuova generazione. Sony ha inoltre collaborato con Netflix per una nuova modalità calibrata che ricrea le impostazioni ideali per il contenuto del servizio di streaming.

Sony ha anche migliorato altri parametri su tutta la linea. L’OLED A9F, disponibile nei modelli da 55 pollici e 65 pollici, presenta Acoustic Surface Audio+, una versione rinnovata della funzionalità che consente allo schermo di funzionare come altoparlante grazie alla sua vibrazione. Nella nuova serie c’è un attuatore centrale e un altro canale subwoofer dietro il display, insieme ai canali sinistro, destro e sub esistenti. Lo schermo ricrea sostanzialmente una configurazione di altoparlanti 3.2.

Parlando invece del modello Z9F, ovvero il top di gamma basato su tecnologia LED, è dotato della tecnologia X-Wide Angle di Sony, che aiuta a mantenere la qualità delle immagini quando si guarda la TV dai lati. In pratica amplia l’angolo di visione. C’è anche X-Motion Clarity, una nuova versione della sua tecnologia di post-elaborazione per migliorare la qualità dell’immagine.

Per quanto riguarda l’aspetto multimediale, tutti i nuovi modelli Sony Bravia Master possono contare sul sistema operativo Android TV, il che vuol dire col supporto anche a Chromecast. Adottare un sistema operativo sviluppato da un colosso come Google è sicuramente un plus che permetterà alle Smart TV di rimanere aggiornate negli anni.

Sony indica che i nuovi Sony Bravia Master saranno disponibili in autunno e purtroppo i prezzi saranno annunciati in prossimità del lancio.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top