Dopo aver prestato attenzione alle novità di Sony, Samsung ed LG, volgiamo l’attenzione verso un altro grande produttore di Smart TV, ovvero Sharp. Il colosso giapponese ha approfittato dell’IFA 20’18 per presentare alcuni suoi nuovi prodotti.

Sharp by Pininfarina

Tutte le novità di Sharp all'IFA 2018 fra Smart TV 8K, soundbar con Dolby Atmos e collaborazioni con Pininfarina 1

Iniziamo con quello che forse rende più orgogliosi noi italiani: lo stile. Sharp, uno dei colossi tecnologici e gruppi di elettronica leader del mondo, e il leggendario studio di design Pininfarina hanno annunciato una collaborazione ad ampio spettro.

Inizialmente si concentrerà sui prodotti premium nel segmento TV e audio e sarà disponibile a partire dalla prima metà del 2019.

Smart TV 8K

Tutte le novità di Sharp all'IFA 2018 fra Smart TV 8K, soundbar con Dolby Atmos e collaborazioni con Pininfarina 2

L’IFA 2018 è stata scelta da tre diversi produttori per presentare le loro prime Smart TV 8K. Per quanto riguarda Sharp, si è trattato del palcoscenico ideale per il lancio globale di tre nuovi modelli 8K da 60”, 70” e 80′‘ che offrono nuove dimensioni in termini di realismo dell’immagine e profondità del colore. Il lancio asiatico della seconda generazione 8K avverrà già alla fine del 2018, in Europa sarà disponibile a partire dall’inizio del 2019.

Soundbar con Dolby Atmos

Sharp ha lanciato le soundbar HT-SBW460 e HT-SBW800 con sistemi audio 3.1 e 5.1.2, compreso un subwoofer wireless, miglioramenti accessibili per ogni televisore al prezzo consigliato rispettivamente di 359 Euro e 559 Euro.

Oltre al Dolby Atmos, sono supportati anche il Dolby TrueHD, il Dolby Digital Plus e il Dolby Digital. Le soundbar possono essere controllate con il menu a tendina del dispositivo o con il telecomando del televisore via HDMI ARC-CEC. Sono dotati di due ingressi HDMI 2.0 e di un’uscita 4K-pass-through. Inoltre, dispongono di un ingresso ottico, un ingresso coassiale e AUX, oltre che di un’interfaccia USB per la riproduzione e aggiornamenti audio e Bluetooth per lo streaming wireless di musica.