La rivoluzione delle batterie agli ioni di litio non sta portando grandi vantaggi solo nell’industria dell’automotive ma anche in quella degli altri settori della mobilità green. Un esempio su tutti è quello delle bici elettriche, la cui offerta si sta moltiplicando a vista d’occhio. Oggi vi vogliamo parlare di NEXUM, marchio italiano che propone ben 5 modelli di bici elettriche (Alidea+Smartika, Nexa, Cyclope ed E-XC) connesse al cloud e con antifurto GPS.

Sviluppate nei laboratori di Sitael a Mola di Bari, le bici elettriche di NEXUM sono il frutto del design e dell’amore per le cose belle tipico del Made in Italy. Con motore elettrico fino a 350W e pacco batteria che garantisce fino a 50 KM di autonomia, le bici NEXUM non sono solo un piacere per gli occhi ma sono anche estremamente funzionali.

Qualsiasi sia la tua esigenza di spostamento, per muoverti in città o per puro divertimento, le bici elettriche Nexum ti offrono un concentrato di design e tecnologia Italiana per rendere ogni escursione unica ed innovativa. Tutti i modelli della gamma sono dotati di connettività, grazie all’integrazione del sistema ESB, interamente sviluppato in Italia.

NEXUM bici elettriche

Oltre che sulla bellezza e sulla qualità, queste e-bike puntano forte anche sulla sicurezza grazie alla connessione al cloud e a un sistema di antifurto GPS. Ciò significa che, grazie a uno smartphone, è possibile gestire qualsiasi impostazione delle bici, controllare lo stato di carica della batteria e modificare molti parametri.

Questo fa anche si che siano presenti delle funzioni come il Crash Detection: si tratta di un sistema di sicurezza che entra in funzione in caso di caduta accidentale o incidente. I sensori delle bici rilevano l’impatto e parte un conto alla rovescia. Se l’utente non lo blocca, il sistema invia ai contatti prestabiliti un messaggio di richiesta di soccorso con le coordinate GPS del luogo dell’incidente.

A riconoscimento della qualità di questi prodotti, le e-bike Nexum hanno ricevuto il Premio Speciale Tech nell’ambito del concorso Bike4Trade Industry Awards 2017, durante la terza edizione di Cosmobike Show.

Purtroppo la qualità massima di questi prodotti arriva a un prezzo non proprio economico: si parte infatti dai 1799 euro nel modello Nexa fino ad arrivare ai 2069 euro dei modelli E-XC e Cyclope. Per maggiori informazioni e per procedere all’acquisto, vi rimandiamo al sito web ufficiale.