NEXUM bici elettriche

La rivoluzione delle batterie agli ioni di litio non sta portando grandi vantaggi solo nell’industria dell’automotive ma anche in quella degli altri settori della mobilità green. Un esempio su tutti è quello delle bici elettriche, la cui offerta si sta moltiplicando a vista d’occhio. Oggi vi vogliamo parlare di NEXUM, marchio italiano che propone ben 5 modelli di bici elettriche (Alidea+Smartika, Nexa, Cyclope ed E-XC) connesse al cloud e con antifurto GPS.

Sviluppate nei laboratori di Sitael a Mola di Bari, le bici elettriche di NEXUM sono il frutto del design e dell’amore per le cose belle tipico del Made in Italy. Con motore elettrico fino a 350W e pacco batteria che garantisce fino a 50 KM di autonomia, le bici NEXUM non sono solo un piacere per gli occhi ma sono anche estremamente funzionali.

Qualsiasi sia la tua esigenza di spostamento, per muoverti in città o per puro divertimento, le bici elettriche Nexum ti offrono un concentrato di design e tecnologia Italiana per rendere ogni escursione unica ed innovativa. Tutti i modelli della gamma sono dotati di connettività, grazie all’integrazione del sistema ESB, interamente sviluppato in Italia.

NEXUM bici elettriche

Oltre che sulla bellezza e sulla qualità, queste e-bike puntano forte anche sulla sicurezza grazie alla connessione al cloud e a un sistema di antifurto GPS. Ciò significa che, grazie a uno smartphone, è possibile gestire qualsiasi impostazione delle bici, controllare lo stato di carica della batteria e modificare molti parametri.

Questo fa anche si che siano presenti delle funzioni come il Crash Detection: si tratta di un sistema di sicurezza che entra in funzione in caso di caduta accidentale o incidente. I sensori delle bici rilevano l’impatto e parte un conto alla rovescia. Se l’utente non lo blocca, il sistema invia ai contatti prestabiliti un messaggio di richiesta di soccorso con le coordinate GPS del luogo dell’incidente.

A riconoscimento della qualità di questi prodotti, le e-bike Nexum hanno ricevuto il Premio Speciale Tech nell’ambito del concorso Bike4Trade Industry Awards 2017, durante la terza edizione di Cosmobike Show.

Purtroppo la qualità massima di questi prodotti arriva a un prezzo non proprio economico: si parte infatti dai 1799 euro nel modello Nexa fino ad arrivare ai 2069 euro dei modelli E-XC e Cyclope. Per maggiori informazioni e per procedere all’acquisto, vi rimandiamo al sito web ufficiale.