A Berlino Jabra torna a far parlare di se con il refresh delle sue cuffie True Wireless top di gamma: stiamo parlando delle Jabra Elite 75t, ora con ancora maggiora autonomia e un comfort che soddisferà tutti.

Le Elite 75t succedono alle Elite 65t, un prodotto davvero molto competitivo, tanto da essere presente in quasi tutte le classifiche e liste sulle migliori cuffie True Wireless. Jabra punta a bissare il successo presentando ad IFA 2019 un modello essenzialmente migliorato sotto il profilo del design, dell’ergonomia, della qualità audio ma sopratutto dell’autonomia.

“Jabra ha sviluppato un modello per simulare comfort e tenuta delle cuffie basato su migliaia di scansioni effettuate sugli utenti a livello globale per determinare dimensioni e forma 3D ottimali, così da poter adattarsi a una grande gamma di utenti” è il commento dell’azienda sul nuovo design. Il modello precedente infatti poteva risultare scomodo a causa dell’incastro davvero molto aderente, e l’azienda ha fatto tesoro dei feedback ricevuti.

Migliorie anche per l’autonomia, con le Jabra Elite 75t che si spingono fino a 7.5 ore di riproduzione musicale continua con una sola carica: il case in cui poter riporre le cuffie consente inoltre di avere sempre con noi altre 20.5 ore supplementari, per un totale di 28 ore di ascolto. L’azienda si è lasciata sfuggire anche un’indiscrezione secondo cui un modello dotato di ricarica wireless potrebbe arrivare nell’immediato futuro.

La qualità audio rimane al top per la categoria, ma Jabra ha voluto apportare migliorie anche all’input vocale: incastonato nella scocca c’è un array di ben 4 microfoni che consente al nostro interlocutore di sentirci sempre in maniera chiara grazie anche ad un nuovo set di algoritmi per la cancellazione del rumore. Potremo anche richiamare il nostro assistente digitale preferito, sia esso Google Assistant, Siri o Alexa, senza dover ripetere i comandi grazie alla maggior precisione nel catturare il suono della nostra voce.

Rimane la certificazione IP55, che consente una protezione più che adeguata da polvere e schizzi d’acqua: le Jabra Elite 75t possono essere utilizzate anche per lo sport, ma non portatele con voi sotto la doccia. Le nuove cuffie di Jabra saranno disponibili a partire dal 1 Novembre ad un prezzo di 200$: torneremo su disponibilità e prezzi in Italia quando avremo maggiori informazioni.