Cultura Tech

I nuovi iPhone 2019 non abbandoneranno l’ingresso Lightning in favore di quello Type-C

Stando alle ultime indiscrezioni apparse in rete, molti analisti hanno affermato l’abbandono dell’ingresso di tipo lightning sui nuovi iPhone 2019 di Apple a favore di quello USB Type-C che attualmente risulterebbe essere più performante. Sembrerebbe però che tali affermazioni siano ormai sul punto di essere smentite, ad affermarlo è il blog giapponese Macotakara sul quale è apparsa una notizia apparentemente attendibile nella quale si evince che i nuovi iPhone 2019 saranno dotati di ingresso lightning.

Se questa notizia si rivelasse effettivamente vera, i nuovi device dell’azienda con sede a cupertino avrebbero in dotazione una accessoristica identica a quella presente sugli attuali top di gamma presenti sul mercato. Troveremmo quindi all’interno della confezione: le Lightning EarPods, un cavo che trasforma l’ingresso Lightning in uno USB-A  e un adattatore standard da 5W . Ciò significherebbe che qualora i volesse ricaricare più velocemente il proprio iPhone bisognerà necessariamente acquistare separatamente il caricatore per iPad da 12 o 18W oppure, in alternativa, acquistare l’AirPower (se uscirà in questo 2019).

La fonte afferma che Apple è restia al cambiamento da una tecnologia all’altra a causa della successiva necessità di cambiare completamente la dotazione all’interno della scatola del proprio iPhone. Stando così le cose quindi, niente USB Type-C sugli iPhone 2019 ma forse si potrebbe speculare sul fatto che l’azienda di Cupertino abbia in mente di effettuare questa conversione con la versione del 2020.

Fonte: Mobilesyrup

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top