Netflix ha stilato una lista di Smart TV uscite nel 2019 che, secondo i suoi test, sono le migliori per godersi al meglio l’esperienza della piattaforma di streaming. Purtroppo, i parametri scelti per determinare le migliori Smart TV del 2019 per guardare Netflix non sono proprio quelli giusti per i puristi della qualità.

Come spiega Netflix in un comunicato stampa, il cambiamento più significativo rispetto ai criteri dell’anno scorso è che Netflix è alla ricerca di Smart TV che mantengano la sua app sempre in background anche quando la TV si è in standby. In altre parole, l’app non deve mai ricaricare ogni volta che la si apre. Oltre a ciò, vengono favorite le Smart TV che hanno un telecomando contenente un tasto dedicato a Netflix.

Telecomando tasto Netflix

Questi criteri va un po’ a cozzare con i parametri qualitativi dell’immagine che in molti mettono al primo posto quando sono alla ricerca di una nuova Smart TV.

Ad ogni modo, le migliori Smart TV del 2019 per guardare Netflix sono le seguenti:

  • Samsung Q60R/Q70R/Q80R/Q90R/Q900R, RU8000, The Serif e The Frame
  • Sony BRAVIA X85G(XG85)/X90G(XG90) e A9G(AG9)
  • Panasonic VIERA GX700/GX800/GX900

Come potete vedere, LG è stata esclusa nonostante produca, a detta di molti, le migliori Smart TV OLED. Non ci stupiremmo se anche questa esclusione sia dovuta non alla qualità dell’immagine ma al sistema webOS e all’hardware che LG equipaggia per la parte Smart.

É probabile tuttavia che nel corso dell’anno Netflix aggiorni la lista introducendo altri modelli.