Nonostante la generazione 2018 di Smart TV Samsung appartenente alla serie “The Frame” sia stata annunciata da poco in Italia, la vera e propria nuova generazione della serie avverrà al CES 2019. Insieme ai Samsung The Frame 2019, il colosso coreano però presenterà anche la nuovissima serie Serif.

Samsung The Frame 2019

Samsung The Frame 2019 e la nuova serie Serif saranno presenti al CES 2019 1

La serie “The Frame” viene aggiornata con una qualità dell’immagine migliorata rispetto alle due iterazioni precedenti. Il modello 2019 presenterà la tecnologia di visualizzazione Quantum Dot di Samsung per una gamma di colori HDR ancora più ampia. Oltre ad offrire una migliore immagine, The Frame sarà ora disponibile in una nuova dimensione da 49 pollici. (l’attuale generazione è disponibile in formati da 43, 55 e 65 pollici).

Ma The Frame non è mai stata solo qualità dell’immagine in quanto Samsung le commercializza per le persone che preferiscono che la loro TV sia in armonia con l’arredamento e appaia come un’opera d’arte incorniciata.

Samsung The Frame 2019 e la nuova serie Serif saranno presenti al CES 2019 2

In modalità Art, The Frame si adatta all’illuminazione di una stanza in modo che il contenuto sullo schermo appaia più naturale (tecnologia simile al Google Home Hub). Si può scegliere tra centinaia di opere d’arte raccolte da diversi musei per assemblare la playlist preferita, anche se il tutto ha un costo di 4,99 euro al mese.

Come l’attuale generazione, The Frame 2019 includerà la scatola One Connect che separa tutte le principali porte di connettività (HDMI, alimentazione, ecc.) dalla TV principale e gestisce tutto fino attraverso un singolo cavo (energia elettrica, dati e video). E chiaramente Bixby sarà integrato.

Samsung Serif

Con la serie Serif 4K il colosso coreano va anche oltre a The Frame come design. È una TV che, nelle parole di un dirigente Samsung durante una recente conferenza stampa, “non assomiglia affatto a una TV“. In pratica si nasconde nel mobilio grazie a un design particolare che comprende anche uno scaffale in cima.

Una copertura in tessuto nasconde la selezione di porte sul retro. Per il 2019, Samsung prevede di offrire la serie Serif 4K in tre dimensioni di display: 43 pollici, 49 pollici e 55 pollici. E, come ogni altro Smart TV di fascia alta di Samsung, utilizza anche la tecnologia QLED.

Insomma, la competizione al CES 2019 nel settore delle Smart TV sarà molto accesa, con Sony pronta ai primi modelli 8K e LG pronta con le proprie TV OLED arrotolabili.