Continuano le indiscrezioni riguardanti l’iPhone 11 che dovrebbe ormai essere pronto alla presentazione ufficiale e al successivo lancio sul mercato. Dopo aver parlato della possibile presenza di tre fotocamere sulla scocca posteriore, una batteria da 4000 mAh e ricarica wireless, tocca ora a nuovi rumors inerenti alla presenza di un nuovo pannello OLED frontale e non più LCD come siamo stati abituati a vedere sino ad ora sugli attuali iPhone.

La motivazione per questa possibile scelta è inerente al fatto che i pannelli di tipo OLED sono più flessibili rispetto agli LCD e quindi permettono allo smartphone di avere una ergonomia ed una resistenza migliore. un’altra caratteristica dei nuovi pannelli che potrebbero essere adottati da Apple è quella di non necessitare di una pannello luminoso sotto il vetro che serve appunto per dare contrasto e luminosità ai colori riprodotti sul display.

Non è escluso però che Apple decida di provare una ulteriore alternativa al pannello LCD, ovvero lo schermo microLED (scelta che però sembra più probabile in previsione di un iPhone 12 o qualche altra particolare versione). Insomma, sembra proprio che iPhone 11 sarà il primo di una nuova “stirpe” di smartphone dell’azienda con sede a Cupertino.