Cultura Tech

Apple si appresta a lanciare dei nuovi iPad e il tanto atteso iPad Mini “economico”

iPad Mini 5

Già da qualche tempo vi stiamo parlando di come Apple abbia intenzione di rilasciare una nuova generazione di iPad in questo 2019. Ad oggi sappiamo che potrebbero fare la loro apparizione due nuove versioni e, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, una di queste potrebbe essere proprio il tanto atteso successore della serie iPad Mini la quale non viene aggiornata ormai dal 2015.

La fonte inoltre dichiara che per quest’anno non vedremo alcun nuovo iPad Pro visto che il suo debutto sarebbe previsto per il 2020, e potrebbe portare con se oltre ad una nuova versione del sistema operativo e un nuovo processore più performante, la nuova fotocamera 3D laser.

Tornando al nuovo iPad Mini, all’interno del codice sorgente del nuovo OS 12.2 sono stati trovati trovati alcuni indizi che riportano il possibile rilascio di quattro nuovi iPad e uno tra questi potrebbe proprio essere il tanto attesosuccessore della serie Mini il quale, ve lo ricordiamo, potrebbe avere al suo interno il nuovo chip A12 Bionic e subire inoltre un sensibile taglio di prezzo, il quale scenderebbe da 399 dollari a soli 300 (poco più di 280 euro) per andare così a coprire una fascia di mercato che Apple non ha mai cercato di “conquistare”, ovvero la fascia entry-level.

Ovviamente l’azienda di Cupertino non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito e quindi non ci resta altro da fare che attendere un comunicato ufficiale da parte di Apple (il quale dovrebbe essere ormai prossimo al rilascio vista la quantità di rumors che circolano attualmente in rete).

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top