L’impegno di Apple sul fronte audio sembra che non si esaurirà a breve, tanto che nel 2019 potrebbe avvenire la presentazione di ben 3 nuovi prodotti molto interessanti. Stando a un report pubblicato da Bloomberg, nel 2019 Apple potrebbe togliere il velo su delle AirPods Premium, su un nuovo modello di HomePod e su un paio di cuffie over-ear.

Iniziando l’analisi con le possibili AirPods Premium, i principali miglioramenti rispetto al modello attuale li si dovrebbero trovare nella resistenza all’acqua e alla polvere e in un sistema di isolamento acustico. Oltre a ciò, l’utilizzo di una CPU interna in grado di garantire il supporto a “Hey Siri“. Quest’ultima funzionalità dovrebbe comunque arrivare anche nell’attuale generazione.

Apple cuffie over-ear

Come già riportato dall’analista Ming-Chi Kuo in un report passato, il colosso di Cupertino sta anche sviluppando un paio di cuffie over-ear con marchio Apple. Dall’acquisizione di Beats Apple ha già le cuffie over-ear Beats Studio 3. Tuttavia, sembra che in futuro il marchio Beats sarà un po’ abbandonato per dare spazio al marchio Apple.

Apple HomePod iOS 11.4 AirPlay 2

Sul fronte HomePod, non dovrebbe trattarsi di una vera e propria nuova generazione ma quanto di uno speaker dalla qualità inferiore e con un prezzo più basso (e magari più semplice da riparare), utile a competere nel migliore dei modi con Amazon Echo e Google Home che costantemente hanno avuto volumi di vendita in crescita.

Dal punto di vista della produzione di mass, Bloomberg afferma che Apple sta spostando una parte della produzione lontano da Inventec sia per quanto riguarda HomePod che relativamente alle AirPods. Non vengono riportate però motivazioni a sostegno di questa possibile decisione.