Telefonia

iOS 11.4 in rilascio col supporto ad AirPlay 2 e al multi room di HomePod

Apple HomePod iOS 11.4 AirPlay 2

Gli sviluppatori di Apple stanno per iniziare il rilascio del nuovo iOS 11.4 che, finalmente, porta il supporto al protocollo di trasmissione dati AirPlay 2 e quindi abilita, su HomePod, l’audio multi room.

AirPlay 2 consente agli utenti di aggiungere altoparlanti compatibili all’app Home e di integrarsi con altri diffusori AirPlay 2. Al momento, questo è solo possibile con Apple TV e HomePod, ma molti altri produttori rilasceranno presto apparecchiature compatibili AirPlay 2, incluso Sonos.

Indipendentemente dal produttore, gli utenti possono riprodurre lo stesso audio su più altoparlanti contemporaneamente. Ciò significa che HomePod avrà finalmente le funzionalità di accoppiarsi con un’altra unità per avere audio stereo e multi room.

Con il multiroom, gli utenti possono riprodurre la stessa musica su più Apple TV, HomePod e (presto) diffusori Sonos tutti sincronizzati. Si può anche usare Siri sull’iPhone o sull’iPad per avviare la riproduzione di contenuti su un altro dispositivo, ad esempio chiedendo a Siri di “riprodurre [nome dell’album] in cucina” e quindi pronunciare “riproduci anche questo al piano di sopra”.

Ciò si basa su una stretta integrazione con le stanze e le zone di HomeKit. L’accoppiamento stereo consente ai clienti con due HomePod di unirsi a loro e agire come un gruppo. Ciò consente la separazione audio stereo per le tracce e rende il suono migliore per riempire uno spazio più grande. Apple utilizza algoritmi speciali per bilanciare la musica, quindi è molto più di una semplice suddivisione delle tracce audio fra canale sinistro e destro.

Include anche la possibilità di salvare i messaggi di testo su iCloud. l rilascio di iOS 11.4 dovrebbe iniziare a brevissimo, per cui tenete pronti i vostri iPhone e i vostri iPad.

Fonte: 9to5mac

Comments
To Top