Cultura Tech

Apple annuncia le AirPods 2 con chip H1, Siri always-on e ricarica wireless

AirPods 2

Con un lancio privo di alcuna presentazione ufficiale, Apple ha lanciato la seconda generazione di AirPods, le cuffie auricolari true wireless che hanno essenzialmente aperto un intero segmento di mercato. Proprio come ci aspettavamo, le nuove AirPods introducono alcune migliorie rispetto alla prima generazione, prime fra tutte il chip H1 per la comunicazione wireless, il supporto alla ricarica rapida per il case e il supporto all’assistente vocale Siri.

Gli AirPods reinventano gli auricolari wireless. Ora durano più a lungo in conversazione, permettono di attivare Siri con la voce e hanno una nuova custodia di ricarica wireless. Sono già pronti per tutti i tuoi dispositivi: li indossi e si collegano all’istante, avvolgendoti in un suono di altissima qualità. E tutto avviene come per magia.

AirPods Siri

Per quanto riguarda Siri, se con la prima generazione si poteva personalizzare il doppio tap per attivare l’assistente, adesso il tutto funziona in maniera always-on: Siri rimane sempre in ascolto e in attesa della key word “Ehi Siri“. In pratica, è la stessa cosa che è già presente sugli iPhone e su HomePod.

Ora l’assistente personale è a portata di voce: quando ne hai bisogno ti basta dire “Ehi Siri”, senza neanche togliere di tasca l’iPhone.

Apple dice che il chip H1 offre una serie di vantaggi rispetto al chip W1 della prima generazione. In particolare, c’è un’ora in più di conversazione, i tempi di connessione sono due volte più veloci quando si passa da un dispositivo all’altro e c’è anche il già citato supporto “Hei, Siri”.

Dal punto di vista estetico tutto è rimasto come prima. Stesso design, stessa ergonomia e, purtroppo, stessa limitazione alla sola colorazione bianca (vanificando una delle ultime indiscrezioni). Un’altra cosa che ci ha deluso è l’assenza della AirPower, la basetta di ricarica wireless che sarebbe stata perfetta per fornire il supporto di ricarica contemporanea in wireless ad iPhone, Apple Watch e AirPods.

Prezzi e disponibilità delle nuove AirPods

Apple ha già aperto gli ordini degli AirPods aggiornati con due nuove opzioni: con la custodia di ricarica wireless per 229 euro o con la custodia standard per lo stesso prezzo di 179 euro della generazione precedente. La società però ha deciso di aprire la vendita anche della custodia di ricarica wireless, ideale per coloro che hanno già gli AirPods e non vogliono acquistarne un altro paio pur non rinunciando alla ricarica wireless. In questo, il prezzo è di 89 euro.

Ricapitolando il listino prezzi troviamo:

  • AirPods 2° gen con custodia standard a 179 euro;
  • AirPods 2° gen con custodia wireless a 229 euro;
  • Custodia wireless compatibile con AirPods di 1° gen a 89 euro.
Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top