Continua la lunga “epopea” del caricatore wireless di Apple che, dopo essersi fatto vedere in alcuni nuovi brevetti registrati nel mese di dicembre, sembrerebbe ormai prossimo al lancio ufficiale e quindi successiva disponibilità sul mercato. Per chi non lo conoscesse, AirPower è la base di ricarica pensata dall’azienda con sede a Cupertino, in grado di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods senza fili.

Sono passati ormai quasi due anni dalla prima sua apparizione e dall’annuncio della ipotetica disponibilità nel lontano settembre 2017 ma, stando al sito DigiTimes, il nuovo dispositivo marchiato Apple dovrebbe essere ormai prossimo ad un ipotetico lancio nel corso del 2019. L’ipotesi è stata fatta basandosi su di alcune indiscrezioni inerenti agli ordini (in aumento) delle varie parti che comporrebbero l’AirPower e che, secondo gli analisti, aumenteranno ancor di più durante questo 2019, segno che quindi il dispositivo senza fili dell’azienda è alle porte.

Il problema principale è che questa indiscrezioni circolano da ormai più di un anno ed Apple non si è ancora ufficialmente espressa in merito, proprio per questo motivo non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte dell’azienda di Cupertino.