Console & Videogames

Xbox One S All-Digital si mostra in foto con le specifiche e la possibile data di uscita

Xbox One S All-Digital

All’inizio del mese di marzo vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni circa la volontà di Microsoft di lanciare sul mercato una nuova variante di Xbox One S avente come nome in codice Maverick e come peculiarità l’assenza di un lettore ottico. Due settimane dopo, abbiamo finalmente le prime immagini che ci confermano il nome Xbox One S All-Digital e l’effettiva assenza del lettore per dischi.

È interessante notare che la console includerà anche i codici di download per Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3, offrendo ai giocatori l’accesso immediato a tali giochi. Per archiviare questi giochi e altro, Xbox One S All-Digital avrà un HDD da 1TB, che dovrebbe essere più che sufficiente vista la natura online.

Esteticamente non troviamo alcuna novità rispetto alla versione attualmente sul commercio se non la mancanza della feritoia per inserire i dischi. Questa versione senza lettore di dischi ottici è progettata per mettere in risalto non solo lo store digitale ma anche l’abbonamento a Xbox Game Pass. Al momento non abbiamo alcuna informazione sul prezzo di vendita ma, insieme alle immagini, è stata pubblicata un’indiscrezione che indica nel 7 maggio il giorno dell’esordio ufficiale.

Microsoft ha spinto aggressivamente il suo Xbox Game Pass negli ultimi tempi, utilizzandolo probabilmente come base per il nuovo servizio al momento identificato come Project xCloud (simile al PlayStation Now e a Google Stadia). Per chi non lo sapesse ancora, Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che fornisce l’accesso a oltre 100 giochi Xbox. Microsoft ha anche iniziato a lanciare i suoi titoli Xbox Game Studios di prima parte come Sea of ​​Thieves e Crackdown 3 su Xbox Game Pass contemporaneamente alle date di lancio per la vendita al dettaglio.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top