The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo su Nintendo Switch

L’annuncio dell’arrivo di The Witcher 3 su Nintendo Switch ha un po’ diviso gli appassionati: da un lato c’è chi pensa che si tratti di un’ottima cosa che permetterà di godersi The Witcher 3 anche in mobilità; dall’altra c’è chi pensa che i compromessi fatti dagli sviluppatori per adattare un gioco da decine e decine di GB per funzionare bene su Nintendo Switch rovineranno l’esperienza visiva.

Cercando di trovare una prima risposta a questo dubbio, vi mostriamo un primo video gameplay che mostra il gioco in esecuzione su una Nintendo Switch non connessa al dock (test che risulta essere valido anche per la versione Lite).

Da quello che possiamo vedere, non sembrano esserci molti compromessi a livello grafico nonostante si stia utilizzando una console mobile dotata di un SoC ARM. C’è da dire comunque che la qualità del video in se non è altissima e la compressione di YouTube non aiuta di certo. Insomma, non è saggio dare un giudizio definitivo basandoci esclusivamente su questo video.

Ricordiamo che il rilascio di The Witcher 3 su Nintendo Switch dovrebbe avvenire nel mese di settembre (si parla del 24 settembre), anche se non è stata confermata ufficialmente alcuna data. Se così fosse, sarebbe un mese molto pieno per Nintendo e la sua console, visto che sono previste le uscite anche di The Legend of Zelda: Link’s Awakening Remake, Daemon X Machina, Dragon Quest XI, Spyro Reignited Trilogy e FIFA 20.