Che Stranger Things sia un franchise che ha le potenzialità per espandersi oltre alla serie TV disponibile su Netflix lo sapevamo sin dalla prima stagione. Tuttavia, in abbinata al lancio della terza stagione il 4 luglio 2019 e dando seguito all’annuncio avvenuto agli scorsi The Game Awards 2018, Stranger Things 3: The Game arriverà lo stesso giorno.

L’annuncio ufficiale della data di lancio è stato fatto durante lo scorso Nintendo Direct. Nonostante ciò, Stranger Things 3: The Game sarà disponibile come titolo multi piattaforma su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Con una visuale isometrica e uno stile grafico 16-bit, il gioco vuole racchiudere dentro di se tutta l’essenza degli anni ’80, esattamente come la serie TV sta facendo in ambito narrativo.

La trama del gioco molto probabilmente seguirà quella della serie TV anche se, al momento, sappiamo per certo che potremo controllare uno tra dodici personaggi presi direttamente dalla serie ed esplorare la cittadina di Hawkins.

Il gameplay mostrato all’interno del video trailer ci mostra uno stile di gioco che ricorda molto un picchiaduro a scorrimento del XX secolo. Nello specifico, nel video viene mostrato un pezzo di gameplay in cui ci si deve sbarazzare dei nemici che ci si parano di fronte.