All’E3 2019 abbiamo avuto una presenza massiccia di Electronic Arts, vista l’organizzazione di ben sei keynote di presentazione, ognuno dei quali dedicato a un singolo gioco. Le novità di Electronic Arts all’E3 2019 riguardano Star Wars Jedi Fallen Order, Apex Legends, Battlefield 5, FIFA 20 e The Sims 4.

Le novità di Electronic Arts all’E3 2019

Star Wars Jedi Fallen Order

Iniziando in ordine cronologico secondo le novità di Electronic Arts all’E3 2019, il nuovo Star Wars Jedi Fallen Order è un gioco d’azione in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment che fa del single player il suo cavallo di battaglia.

EA ha anche pubblicato un video gameplay che ci ha permesso di dare un’occhiata al funzionamento del parkour e del sistema di combattimento, basato sulla spada laser e sulla Forza.

Come potete vedere, è possibile correre sui muri, arrampicarsi su varie superfici e anche sfruttare la Forza per tirare verso di sé delle liane.

Star Wars Jedi Fallen Order è già in pre-ordine su Amazon Italia sia per PS4 che per Xbox One con data di uscita 15 novembre 2019.

  • Pre-ordine Star Wars Jedi Fallen Order | PS4 | Xbox One

Apex Legends

Con Apex Legends è stata approfondita la Stagione 2 (inizio previsto per il 2 luglio) e le nuove modalità del titolo, fra cui l’inedita modalità Caccia Leggendaria, ricca di molte ricompense e la Apex Elite, dove si potranno sfidare i migliori giocatori di Apex Legends e dimostrare di essere i migliori.

La Stagione 2 prenderà il nome di Battle Charge e verrà arricchita di nuove sfide a tempo, sia su base giornaliera che settimanale, oltre che di ben 4 skin leggendarie, due per le armi e due per gli eroi.

Ascoltando poi il feedback degli utenti, nella Stagione 2 verrà introdotta anche la modalità competitiva, divisa in sei diversi tier (Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond e Apex Predator).

Battlefield 5

Nel keynote relativo a Battlefield 5 sono state mostrate tante nuove mappe con il titolo che sta dimostrando di sapersi evolvere e mantenere alto l’interesse.

La prima mappa si chiama Marita e fa parte della campagna greca. Vista la composizione, crediamo che si tratta di una mappa che privilegerà soprattutto la fanteria e lo scontro sul medio corto raggio. Il suo arrivo è previsto a luglio.

La seconda mappa presentata all’E3 2019 si chiama Al Sundan ed è stata definita “una mappa sandbox nello stile classico di Battlefield”. In questo caso ci troviamo di fronte a una mappa molto vasta, ideale per i mezzi sia di terra che d’aria. Il suo arrivo coinciderà con l’inizio del Capitolo 4, ovvero il 27 giugno.

FIFA 20

Di FIFA 20 sapevamo già la data di uscita sul mercato ma, dall’evento di presentazione, abbiamo scoperto finalmente cos’è la nuova modalità VOLTA. Ebbene, considerata tra le novità di Electronic Arts all’E3 2019 più succulente, si tratta del ritorno in grande stile di Fifa Street in una versione ammodernata.

Quest’anno con VOLTA Football portiamo un’esperienza completamente nuova all’interno di un gioco in cui i più grandi campioni del calcio mondiale cominciano la loro carriera proprio nei campetti di strada. Questa modalità darà ai videogiocatori la possibilità di vivere in FIFA 20 un’esperienza mai vista prima” spiega Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo anche lavorato su importanti aggiornamenti del gameplay per aumentare il livello di realismo e la qualità di gioco all’interno del titolo. Grazie all’inserimento del calcio giocato nei piccoli campetti di città, i giocatori potranno usare le abilità sviluppate nelle sfide in strada per vincere i match dentro i più grandi stadi del mondo, o viceversa.

The Sims 4

A concludere le novità di Electronic Arts all’E3 2019 troviamo The Sims 4 e della sua nuova espansione “Island Living“. L’introduzione di una nuova ambientazione in un’isola ha permesso agli sviluppatori di mettere in scena nuovi lavori, come il pescatore o l’esperto di sommersioni o anche il bagnino.

Dalla personalizzazione a tema estivo alla creazione della propria Sirena (o del proprio Tritone), The Sims 4 non accenna a diminuire l’interesse del pubblico offrendo sempre nuovi contenuti e novità interessanti.