Con un comunicato stampa ufficiale, Sony ha confermato quello che purtroppo sapevamo ormai da diversi mesi: dal 1° agosto 2019 il costo dell’abbonamento mensile del PlayStation Plus aumenterà.

Il colosso giapponese sta per aumentare il prezzo portandolo a 8.99 euro per la versione mensile, mentre quelli di tre mesi e di dodici mesi rimarranno fissati rispettivamente a 24.99 euro e 59.99 euro. In aggiunta a questo, Sony nel comunicato ha spiegato anche il perché “si sta vedendo costretta” ad aumentare il prezzo. In particolare, vengono citate “ragioni di mercato” non meglio definite da Sony. Non ci stupiremmo se la ragione reale fosse il finanziamento per l’espansione del servizio PlayStation Now in Europa.

Alle ore 11:59 del 1° agosto 2019 modificheremo il prezzo dell’abbonamento a PlayStation Plus da 1 mese. Dal momento che sei già abbonato, la tariffa di abbonamento periodica che ti verrà addebitata a partire dal 1° agosto 2019 rispetterà il nuovo prezzo. Fino al 31 luglio 2019 potrai ancora acquistare al prezzo corrente un abbonamento PlayStation Plus da 1 mese, che verrà quindi aggiunto al tuo attuale periodo di abbonamento.

Se vuoi annullare il tuo abbonamento, assicurati che, nel farlo, tu abbia disattivato il rinnovo automatico nelle impostazioni del tuo account almeno 24 ore prima della data prevista per il rinnovo dell’abbonamento.

Ricapitolando il nuovo listino e non tenendo conto delle varie promozioni organizzate durante l’anno che scontano i prezzi del PlayStation Plus, ci troviamo di fronte a:

  • Abbonamento 1 mese PS Plus – 8,99 euro
  • Abbonamento 3 mesi PS Plus – 24,99 euro
  • Abbonamento 12 mesi PS Plus – 59,99 euro

Ricordiamo che il PlayStation Plus, oltre a fornire l’accesso al multiplayer nei giochi PS4, permette di ricevere in maniera gratuita due giochi PS4 al mese (proprio come l’abbonamento a Games With Gold di Xbox). A questo proposito, vi ricordiamo di dare un’occhiata ai titoli che potete scaricare fino al 6 giugno e quelli che potrete scaricare fino al 6 di agosto.