Puntuale come un orologio svizzero, l’ultimo mercoledì di giugno Sony ha annunciato i nuovi giochi che verranno resi disponibili in maniera gratuita a luglio 2019 sul PlayStation Plus. In particolare, gli abbonati potranno mettere le mani su PES 2019 e Horizon Chase Turbo. Rimaniamo ancora in attesa di scoprire i nuovi giochi che arriveranno su PlayStation Now a luglio.

Giochi gratis del PlayStation Plus a luglio 2019

PES 2019

PES 2019 rappresenta sicuramente il titolo di maggiore appeal del mese, non solo per la grande popolarità del calcio in Italia ma anche per le novità che introduce rispetto a PES 2018:

  • Momenti Magici – La riproduzione delle individualità di ogni singolo giocatore è sempre stata il fiore all’occhiello delle serie ed è stata ulteriormente perfezionata grazie a 11 nuove abilità che permettono di ricreare le capacità di finalizzazione sottoporta di Luis Suárez, i dribbling di Philippe Coutinho, i passaggi di precisione di David Beckham e molto altro ancora.
  • Fatica Visibile – Trovare spazi nelle difese avversarie sarà ancora più arduo grazie all’indicatore della Fatica Visibile, che incide sulle performance e sul comportamento dei calciatori.
  • Il Gioco più Bello del Mondo – Il software “Enlighten” garantisce un’incredibile grafica 4K HDR su tutte le piattaforme. La funzione ‘Global Illumination” permette una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che migliora ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico, dando l’impressione di assistere a una vera partita di calcio.
  • New myClub – myClub è stato completamente rinnovato e include molte novità tra cui la modalità con cui vengono acquistati i giocatori da inserire nella propria squadra, sarà possibile ottenere High Performance Players che includeranno le Leggende e i migliori giocatori della settimana, scelti sulla base delle statistiche reali dei campionati di tutto il mondo
  • Master League – La Master League avrà uno sviluppo che durerà 3 anni per un’esperienza manageriale allo stato dell’arte che include anche la licenza ufficiale della International Champions Cup (ICC), il più importante torneo pre-campionato del mondo.
  • Menù interattivi – I menu di PES 2019 si aggiornano in modo dinamico informando i fan sulle ultime notizie di PES direttamente dal gioco. Il nuovo look moderno dei menu è basato sul movimento, è esteticamente più gradevole e informa anche i giocatori sulle offerte esclusive.

Horizon Chase Turbo

Horizon Chase Turbo sfida il giocatore a completare le gare su piste situate in tutto il mondo. A complicare le cose ci pensano alcune sfide particolari da completare per arrivare al traguardo, come la raccolta di carburante extralungo il percorso, così come gettoni che sbloccano nuove tracce e l’uso di NOS per accelerare la macchina.

Il giocatore inizia ogni gara nelle retrovie della griglia ed è tenuto a passare i suoi avversari per vincere. Ci sono anche diversi effetti atmosferici e tipi di tracce che influenzano la gara.

I due titoli entreranno a far parte della Instant Game Collection di PlayStation Plus nella giornata di martedì 2 luglio. Fino a quel giorno, gli abbonati sono ancora in grado di scaricare i giochi gratis di giugno 2019.