I giochi annunciati lo scorso 1° maggio da Sony per il PlayStation Plus sono adesso disponibili al download per tutti gli abbonati. Stiamo parlando dei titoli What Remains of Edith Finch e Overcooked per PS4 (la PS3 e la PS Vita non sono più supportate dal Playstation Plus dall’8 marzo 2019).

What Remains of Edith Finch è un videogioco ad avventura grafica in prima persona la cui sinossi è la seguente:

Edith Finch Jr, terzogenita e unica figlia femmina di Sanjay e Dawn, è l’ultima sopravvissuta della sua famiglia, la cui maggior parte dei membri sono morti in tenera età o alla mezza età. Tornata nella casa di famiglia, avrà modo di ricostruire le fantastiche e tragiche storie attorno alla morte di ciascun Finch.

I giocatori di Overcooked invece assumono il ruolo di chef in una cucina e servono i pasti attraverso la preparazione degli ingredienti, la loro cottura e il loro servizio. Il tutto mentre sono in un limite di tempo per completare il maggior numero possibile di piatti. Durante un round, ai giocatori viene presentato un ordine che deve essere completato entro una finestra temporale breve. Spesso, più ordini di diversi tipi saranno presentati in coda, richiedendo così agli chef di lavorare insieme per completare in modo efficace gli ordini.