Console & Videogames

Nintendo Switch Online sarà lanciato il 18 settembre

Nintendo Switch Online

Attraverso un tweet da parte della divisione americana di Nintendo, abbiamo scoperto che Nintendo Switch Online, ovvero il servizio che permetterà di usufruire del salvataggio via cloud (anche se non per tutti i giochi) e di alcuni giochi retrò in emulazione, sarà lanciato ufficialmente il 18 settembre.

Tutti i dettagli saranno annunciati stanotte attraverso il Nintendo Direct che in principio era previsto una settimana fa ma che è stato rimandato per via dei vari problemi ambientali che hanno colpito il Giappone.

Tuttavia, possiamo già anticiparvi i costi in linea generale. L’abbonamento a Nintendo Switch Online dovrebbe costare 3,99 euro al mese oppure 7,99 euro per 3 mesi oppure ancora 19,99 euro per 12 mesi. Dovrebbe anche essere presente un piano famiglia che, al costo di 34,99 euro l’anno, permetterà l’accesso al servizio fino a 7 membri.

Chiaramente Nintendo Switch Online andrà a porsi come concorrente ai già esistenti Xbox Live Gold e PlayStation Plus, con servizi simili e molto probabilmente sconti esclusivi per gli abbonati.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile anche in Edizione Speciale Pokemon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top