Console & Videogames

Minecraft Classic disponibile gratis su tutti i browser web

Nintendo 2DS XL Minecraft

A partire da oggi, potete giocare e godervi Minecraft Classic, porting del mitico gioco del 2009 (completo anche dei vecchi bug), su qualsiasi browser web e in maniera del tutto gratuita.

Per celebrare l’imminente decimo anniversario del gioco iconico, la software house Mojang (ora nelle mani di Microsoft) ha pubblicato “Minecraft Classic”, che conserva il gioco come lo era nel 2009. Comprende un’interfaccia molto più spartana, 32 blocchi estremamente limitati da compilare e tutti i bug e i problemi tecnici che erano presenti al momento.

Minecraft 2009 è ancora più glorioso di quanto ricordassimo!” Ha scritto Tom Stone di Mojang nel post dell’annuncio. Si tratta di un ritorno al passato molto piacevole soprattutto per coloro hanno avuto l’interesse di provare il gioco nel 2009.

È certamente molto diverso dall’attuale iterazione del gioco, così come i piani futuri che prevedono il passaggio alla realtà aumentata, quindi non aspettatevi cose come la modalità sopravvivenza o altre modalità più contemporanee.

Nel caso voleste provare Minecraft Classic sul vostro browser web, vi basterà cliccare su questo link (non è necessario alcun download).

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che sono disponibili al download i giochi gratuiti del PlayStation Plus di maggio 2019 e che la Xbox One S All-Digital, la prima senza lettore ottico, è finalmente disponibile all’acquisto anche in Italia al prezzo di 229,99 euro.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top