Alla conclusione della conferenza Build 2019, Microsoft ci ha fatto dare un primissimo sguardo a quello che sarà Minecraft AR per dispositivi mobile. Con disponibilità assicurata sia con Android (in cui sfrutterà Google ARCore) che con iOS (in cui sfrutterà ARKit), si preannuncia una nuova giovinezza per il gioco di costruzione più popolare di sempre.

Microsoft ha iniziato a stuzzicare quello che sembra essere un nuovo gioco di Minecraft per dispositivi mobili. Il gigante del software ha utilizzato un video alla fine del keynote aziendale della Build 2019 per mostrare Minecraft in realtà aumentata e in esecuzione su uno smartphone Samsung (non proprio nuovissimo tra l’altro).

Nel video, il direttore creativo di Minecraft, Saxs Persson, lascia per sbaglio lo smartphone su una panchina davanti al Washington State Convention Center dove si tiene la conferenza per sviluppatori della Microsoft Build. Una ragazza lo rende in mano ed è in grado di vedere Minecraft in esecuzione in realtà aumentata, suggerendo che Microsoft sta preparando un nuovo gioco.

Non è chiaro quale sarà questo gioco di Minecraft, ma potrebbe essere un’app killer per la realtà aumentata. Non abbiamo visto molte app o giochi da quando Pokémon Go ha dimostrato il potenziale per la realtà aumentata, e Pokémon Go è stato scaricato più di 500 milioni di volte.

Per scoprire maggiori informazioni su Minecraft AR dovremo attendere il 17 maggio, giorno del 10° anniversario dal lancio del gioco.