Xbox One S All-Digital Edition

Dopo averla presentata lo scorso 17 aprile, Microsoft ha iniziato ufficialmente la vendita della nuova Xbox One S All-Digital anche nel mercato italiano, dove è disponibile al costo di 229,99 euro.

Per chi non lo sapesse, si tratta della stessa identica Xbox One S presente sul mercato da diversi anni, con la sola differenza della mancanza del lettore ottico per i dischi. Non avendo nessun supporto ottico, l’unico modo per giocare è acquistare i vari giochi dallo store ufficiale e scaricarli sull’HDD interno da 1 TB. Seppur si tratta di un modo per abbassare il costo generale della console, a nostro avviso si tratta soprattutto di un modo per abituare gli utenti alla transizione verso l’eliminazione dei supporti fisici e per limitare il mercato dell’usato. Fra l’altro, seppur non ancora disponibile, Microsoft ha annunciato Xbox Game Pass Ultimate, un nuovo servizio che combinerà Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un unico abbonamento al costo di 12,99 euro mensile.

Chiaramente dal punto di vista estetico non vi è alcuna differenza se non l’eliminazione della feritoia per l’inserimento dei dischi, così come non ve n’è dal punto di vista delle specifiche interne: si tratta di una normale Xbox One S priva di lettore ottico.

Nel caso foste interessati all’acquisto, Xbox One S All-Digital Edition arriva sul mercato italiano includendo al suo interno tre tra i giochi più popolari e acclamati dalla critica: Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves. Inoltre, acquistando questa console si avrà diritto a un codice promozionale che sconta l’abbonamento per 3 mesi a Xbox Live Gold da 19,99 euro a 11,99 euro.

  • Xbox One S All-Digital Edition a 229,99 euro | Link