Se di alcuni dei giochi che sono stati annunciati ai The Game Awards 2018 non avevamo mai sentito parlare, la stessa cosa non si può dire di Ashen. Il gioco, sviluppato dalla software house A44, è stato sulla rampa di lancio già da qualche mese senza però arrivare effettivamente. All’evento dei The Game Awards 2018 invece, non solo è stato annunciato ufficialmente ma è possibile scaricarlo sin da ora per Xbox One (attraverso il Microsoft Store) e PC (attraverso lo store di Epic Games).

Ashen The Game Awards 2018

Nonostante sia in fase di sviluppo da tanto tempo, Ashen rimane ancora qualcosa di misterioso, combinando elementi di Dark Souls e Shadow of the Colossus in una strana avventura fantasy. Ecco come lo descrive A44:

Ashen è un gioco di avventura in cooperativa su un vagabondo in cerca di un posto da chiamare casa. Al centro, Ashen sta creando relazioni, poiché i giocatori possono incrociarsi tra loro e scegliere di guidare coloro che si fidano del loro campo, incoraggiandoli a rilassarsi e forse a rimanere.

Non c’è il sole e la luce naturale che esiste proviene da eruzioni che coprono la terra di cenere. Questo è un mondo dove nulla dura, non importa quanto strettamente ci si aggrappa ad esso.

Ashen è stato pubblicato dalla divisione giochi di Annapurna, che è diventata stabilmente una delle etichette più promettenti in questo genere di giochi. Prima di Ashen, la compagnia ha pubblicato alcuni titoli indie come Florence, Gorogoa e What Remains.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ai Game Awards 2018 sono stati annunciati una serie di altri giochi, fra cui:

Inoltre, è stata annunciata la disponibilità della versione demo di Devil May Cry 5.