A distanza di una settimana dall’annuncio della Switch Lite, Nintendo ha provveduto a comunicare l’inizio della produzione di una nuova Nintendo Switch, revisionata nell’hardware e dotata di una batteria più ampia. Nonostante le novità pubblicizzate siano solo queste, grazie a Kevin Kenson, uno youtuber che è riuscito a mettere con largo anticipo le proprie mani sull’attesa revisione, abbiamo scoperto che c’è anche una miglioria molto importante legata al display.

Innanzitutto, la novità non pubblicizzata ma di grande interesse per gli appassionati riguarda il display che sarà più luminoso e caldo, il tutto con un bilanciamento della luce molto più vicino allo standard dei 6500. Lo schermo del modello originale di Nintendo Switch si aggira sui 7200 mentre questa revisione sui 6750.

Dalla video comparazione che trovate qui di seguito si intuisce abbastanza bene la differenza fra i display delle due versioni, nonostante la compressione di YouTube porti via parte del dettaglio originale.

Al momento non sappiamo come mai Nintendo non abbia voluto pubblicizzare un miglioramento del genere, visto che il display della console è il principale modo che gli utenti hanno per interagire con i giochi (la Nintendo Switch viene utilizzata molto di più “in mobilità” che agganciata alla TV).

Ad ogni modo, anche con il display di qualità superiore che si va ad unire alla batteria più capiente, il nostro consiglio è quello di non acquistare la nuova Nintendo Switch se ne avete già una. Invece, aspettate l’uscita della vera e propria nuova generazione che metterà molta più carne al fuoco.