Apple Arcade

Nuove indiscrezioni fanno luce sul prezzo della sottoscrizione ad Apple Arcade, il servizio dell’azienda di Cupertino che consentirà di giocare a centinaia di titoli premium su iOS al prezzo di un solo abbonamento mensile.

Secondo i rumour dei colleghi di 9to5Mac, sembra che il servizio Apple Arcade costerà 4.99$ al mese, che potrebbero facilmente diventare 4.99 euro mensili in Europa. Vi avevamo già parlato della fase di test interno prima del lancio che coinvolge alcuni dipendenti Apple, con il servizio dal costo simbolico di 0.49 dollari al mese: ebbene, sembra che dall’analisi delle API dell’App Store il prezzo finale sarà proprio quello sopra citato, ma non è tutto.

Sempre dall’analisi del codice, Apple consentirà di provare il servizio gratuitamente per un mese e, come già annunciato in precedenza, sarà possibile condividere l’accesso ai titoli di Apple Arcade per tutta la famiglia attraverso il Family Sharing. Con il Family Sharing tutti gli account membri potranno usufruire del gaming illimitato sui dispositivi iOS,iPadOS, macOS e tvOS. Vi consigliamo di dare un’occhiata anche al nostro articolo di approfondimento su Apple Arcade, con tutte le novità annunciate dalla stessa Apple.

Il prezzo non è stato ufficializzato, ma Apple Arcade potrebbe essere presentato il prossimo 10 Settembre, quando Apple terrà un evento speciale in cui si annunceranno i nuovi iPhone 2019.