Microsoft Edge macOS

Microsoft ha rilasciato per la prima volta il suo browser Micirisft Edge basato su Chromium come build nei canali Canary e Dev su Windows 10 il mese scorso (provvedendo a rilasciare aggiornamenti con cadenza costante). Mentre gli utenti di Windows 10 possono testare il nuovo browser, coloro che sono in possesso di un Mac sono in attesa di ulteriori dettagli su quando Edge sarà disponibile su macOS. Microsoft non ha ancora date solide da annunciare, ma l’azienda ha iniziato a stuzzicare la curiosità facendoci dare, durante la conferenza di sviluppo Build 2019, un primo sguardo a Microsoft Edge per macOS.

Microsoft Edge macOS

Seppur quello che possiamo vedere è molto poco, possiamo notare che la UI è identica a quella di Windows 10, il che significa che Microsoft vuole avere un ecosistema compatto legato anche alla grafica. É probabile che questa versione sarà disponibile molto presto e gli utenti Mac dovrebbero essere in grado di accedere alle build di Edge nei canali Canary e Dev, proprio come Windows.

L’implementazione di Microsoft di Chromium su Edge ha finora riscontrato buoni miglioramenti delle prestazioni e affidabilità su Windows. Non è chiaro se vedremo miglioramenti simili sul lato macOS rispetto a Chrome, ma almeno offre agli utenti Mac un’altra opzione Chromium con alcuni servizi Microsoft e integrazione di sincronizzazione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle altre novità che Microsoft ha annunciato alla Build 2019: