Computer

Microsoft Edge basato su Chromium disponibile al download per tutti in versione Canary

Microsoft Edge

Dopo una serie di test interni, Microsoft ha finalmente dato il via al test pubblico della prima versione del browser web Microsoft Edge basato sul codice sorgente di Chromium. Come avviene per Chrome, anche Microsoft ha rilasciato la prima versione di test nel canale Canary.

Microsoft si è concentrata sui fondamenti con questa prima versione, come l’affidabilità e il supporto delle estensioni (già 81 supportate ufficialmente). In questo modo, l’azienda sta cercando feedback sulle basi per iniziare al meglio. Microsoft sta anche costruendo il supporto per la sincronizzazione di vari dati come preferiti, cronologia di navigazione ed estensioni verso Microsoft Edge.

Al momento sono supportati solo i preferiti ma il supporto per la sincronizzazione verrà gradualmente migliorato prima che questa nuova versione di Edge sia più ampiamente disponibile in una versione beta.

Vi ricordiamo che Microsoft sta lavorando attivamente per rivoluzionare Microsoft Edge facendolo uscire dal proprio ecosistema privato (basato sul motore di rendering EdgeHTMLe abbracciando il progetto Chromium (open source), che è lo stesso usato da Google Chrome.

Sia gli ingegneri di Microsoft che quelli di Google hanno lavorato insieme per migliorare il progetto Chromium nel suo codice di base, in modo che Chrome e Edge funzionino meglio su Windows. Microsoft ha ricevuto circa 150 commit in Chromium, aprendo la strada ai miglioramenti di Edge e Chromium su Windows 10. Ciò include il miglioramento dell’accessibilità, l’integrazione con Windows Hello e cose come l’affidabilità della tastiera touch.

Per procedere al download di Microsoft Edge in versione Canary (al momento solo Windows 10 ma a breve arriverà il supporto sia per macOS che per Windows 8.1 e Windows 7), vi basterà cliccare su questo link.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top