Computer

Apple Mac Mini fa il suo ritorno dopo quattro anni ed è cinque volte più veloce

Apple presenta a New York il nuovo Mac Mini, quattro anni dopo l’ultimo modello. Scopriamo tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo computer compatto della casa di Cupertino, che promette di essere cinque volte più veloce del predecessore.

Apple presenta finalmente una nuova versione di Mac Mini, dopo ben quattro anni dall’ultimo modello (ottobre 2014). Il nuovo può contare su processori quad-core ed esa-core e secondo i dati forniti risulta cinque volte più veloce.

L’evento Apple in corso a New York svela dunque un nuovo computer desktop compatto e, visto il tempo trascorso dalla scorsa versione, le novità sono ovviamente moltissime e consistenti. Il nuovo Mac Mini può infatti contare su un processore quad-core o esa-core Intel di ottava generazione (il modello precedente si “fermò” a un dual-core di quarta generazione), sul supporto fino a 64 GB di RAM e su un SSD di capienza fino a 2 TB.

Apple ha introdotto il suo nuovo Security Chip T2 e aggiornato le porte: sono infatti presenti quattro porte USB-C Thunderbolt 3, due porte USB-A, HDMI 2.0 ed Ethernet nella parte posteriore. A livello estetico troviamo una finitura space gray in alluminio riciclato al 100%, particolare che rende Mac Mini il Mac “più green di sempre” senza intaccarne solidità e design.

Il nuovo Apple Mac Mini è disponibile in preordine e sarà in vendita dal 7 novembre al prezzo di partenza di 919 euro: il modello base dispone di processore Intel i3 quad-core, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria SSD, mentre la configurazione di fascia più alta si spinge fino a 64 GB di RAM, Intel i7 esa-core da 4,2 GHz, 2 TB di SSD e porta Ethernet da 10 Gbit.

In Italia sono al momento acquistabili due versioni, la prima con processore quad-core i3, 8 GB di RAM e SSD da 128 GB (919 euro) e la seconda con processore esa-core i5 e SSD da 256 GB (1269 euro).

Non dimenticatevi che Apple ha mostrato anche altre novità, tra le quali i nuovi MacBook Air e iPad Pro 2018.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top