Computer

Non è ancora l’ora dei MacBook Air… Nuovi modelli attesi per settembre o per ottobre

MacBook Air

Nonostante si tratti, a detta di molti, della categoria di Mac più popolari di sempre, i MacBook Air non ricevono un aggiornamento serio dell’hardware e del design da molti anni. Surclassati in potenza dai modelli Pro e in portabilità dai più piccoli MacBook, sembrerebbe che non vi sia spazio per i MacBook Air nel futuro di Apple. E invece, una nuova indiscrezione riporta la possibile presentazione di nuovi modelli per settembre o per ottobre.

Stando a quanto riportato da TrendForce:

Il secondo trimestre è stato il periodo di transizione in cui Apple si stava preparando per le nuove generazioni dei prossimi MacBook per l’anno. TrendForce si aspetta quindi che le spedizioni di MacBook registrino nuovamente un aumento [trimestre su trimestre] nel terzo trimestre 2018, dato che Apple rilascerà un nuovo MacBook Pro all’inizio del trimestre e un nuovo MacBook Air alla fine del trimestre.

Non solo MacBook Air quindi ma anche un nuovo aggiornamento per la linea MacBook Pro che, ricordiamo, nelle scorse settimane ha veduto un refresh hardware solo per i modelli con Touch Bar.

Per quanto riguarda la presentazione effettiva, sarebbe strano che Apple scegliesse di svelare un nuovo MacBook Air al suo evento progettato specificatamente per gli iPhone 2018. La compagnia ha già un sacco di cose da dover presentare: tre nuovi modelli di iPhone, nuove AirPod, nuovi iMac, Apple Watch Series 4 e iPad Pro con Face ID.

A nostro avviso quindi è lecito aspettarsi un evento ad ottobre pensato specificatamente per i MacBook Air e i MacBook Pro di nuova generazione.

Fonte: Thenextweb

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top