iPad Pro 11 e Apple Watch Series 4 concept

In seguito alla nuova analisi Ming-Chi Kuo che vi abbiamo riportato poco fa, abbiamo scoperto che Apple si appresta a presentare i nuovi Apple Watch Series 4 e un nuovo ed inedito iPad Pro 11 che andrà a sostituire il modello da 10,5 pollici. Grazie ai colleghi di 9to5mac, proviamo a immaginare come questi nuovi dispositivi potrebbero essere.

Iniziando ancora una volta dal nuovo iPad Pro 11, oltre ad apportare migliorie dal punto di vista hardware con la sostituzione del Touch ID con il Face ID, rinnoverà del tutto il design eliminando gran parte delle cornici. Nel concept viene immaginato proprio così, con cornici di eguale dimensione lungo tutti i quattro lati.

Nessuna speculazione sulla possibile presenza di una doppia fotocamera, così come anche sull’eventuale presenza della notch. A nostro avviso, il design immaginato dai colleghi americani è molto valido e l’utilizzo di una notch non avrebbe senso in quando su iPhone X il discorso delle cornici è ancora più marcato.

iPad Pro 11 iPad Pro 12.9 concept

Passando adesso all’analisi dei concept di Apple Watch Series 4, lo stesso discorso di iPad Pro 11 può essere fatto anche qui. Display più grandi e cornici ridotte faranno dei nuovi modelli delle mezze rivoluzioni (a nostro avviso dovute visto che l’estetica dell’Apple Watch è pressoché invariata sin dal primo modello).

In quanto a dimensioni, troveremo un display da 1,57 pollici per il modello più piccolo e da 1,78 pollici per il più grande. Per confronto, l’attuale Apple Watch Series 3 è offerto in modelli da 1,31 pollici e 1,54 pollici.

Chiaramente si tratta ancora di immagini di fantasia, motivo per cui vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.