Telefonia

iPhone 2018, specifiche tecniche preliminari e possibili prezzi di vendita

iPhone 2018 leaked

La presentazione dei nuovi iPhone 2018 si sta avvicinando sempre di più (dovrebbe avvenire il 12 settembre) ma i rumor e le indiscrezioni sui loro confronti non accenna ad arrestarsi. Nelle scorse ore in rete sono emerse informazioni sia sulle specifiche tecniche dei tre che sui possibili prezzi di vendita.

Iniziando dalle specifiche tecniche, la prima cosa che abbiamo notato è che TrendForce crede che i nuovi iPhone 2018 saranno i primi in assoluto ad avere il supporto per la Apple Pencil. Se pensiamo che diversi anni fa Steve Jobs criticò ampiamente la scelta di Samsung di fornire la S Pen al primo Galaxy Note, il supporto degli iPhone 2018 alla Apple Pencil avrebbe dell’incredibile.

Inoltre, TrendForce si aspetta che entrambi i modelli OLED offrano tre tagli di memoria anziché i due di iPhone X. Suggerisce che oltre ai livelli esistenti da 64 GB e 256 GB, Apple offrirà anche un’opzione da 512 GB, rendendo i due modelli simili agli iPad Pro. Chiaramente Apple non si aspetta di vendere moltissime unità di tale taglio anche se si tratterebbe probabilmente di quelli con il più alto livello di profilo per unità.

iPhone 2018 TrendForce

Per il modello di LCD entry-level, che dovrebbe offrire qualcosa di molto simile al design dell’iPhone X a un prezzo più conveniente, TrendForce si aspetta che Apple offra tagli da 64 GB e 256 GB e che il telefono abbia 3 GB di RAM in contrasto con 4 GB per i modelli OLED.

Spostando l’attenzione sull’aspetto finanziario dei nuovi modelli, secondo TrendForce l’iPhone 9 potrebbe aver un prezzo base di 699 dollari, ovvero lo stesso prezzo di partenza di iPhone 8 per il modello da 64GB.

Per quanto riguarda il successore dell’iPhone X da 5,8 pollici, Apple dovrebbe affibbiarli un prezzo tra 899 e 949 dollari (un po’ più economico dell’attuale modello). Per quanto riguarda il più grande iPhone X Plus, che arriverà con un gigantesco schermo OLED da 6,5 pollici, dovrebbe avere un prezzo base di 999 dollari.

TrendForce prevede infine che il volume di produzione dei tre nuovi iPhone 2018 sarà di circa 83-88 milioni di unità, portando così a una quota potenzialmente maggiore del volume di vendite annuo della società.

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top