Microsoft Edge macOS

A distanza di poche ore da quando Microsoft, durante la Build 2019, ha mostrato una primissima versione del browser web Microsoft Edge basato su Chromium per macOS, in rete è stato caricato un link che permette di scaricare tale versione.

L’utente di Twitter WalkingCat ha scoperto i link di download Microsoft ufficiali sia per le build quotidiane di Edge Canary basate su Chromium per Mac che per le build settimanali della versione Dev. Non ci sono molte differenze con le attuale Build per Windows 10, tranne per il fatto che Microsoft ha lavorato per supportare le scorciatoie da tastiera Mac e ha sperimentato la posizione dei pulsanti in modo che il suo browser abbia l’aspetto di un’app per Mac.

Microsoft Edge macOS

Microsoft ha anche aggiunto il supporto della Touch Bar, con la possibilità di cambiare scheda direttamente da lì. Gli angoli arrotondati per le schede sono disponibili anche nella versione macOS di Edge e Microsoft sta pianificando di portare questa stessa interfaccia utente su Windows. Microsoft ha anche appena annunciato nuovi controlli sulla privacy per Edge e una nuova funzione “Collections” per la raccolta di immagini, testo e note generali dal web. Infine, segnaliamo la disponibilità di Microsoft Translator.

Non ne siamo certi ma la modalità Internet Explorer non dovrebbe essere presente in questa versione ma la sua integrazione è data solo su Windows 10.

Pur non trattandosi di una mossa intrapresa da Microsoft (i link ai file .dmg sia della variante Canary che dalla variante Dev sono stati caricati in maniera leaked), i server da cui è possibile effettuare il download sono quelli di Microsoft. Ciò ci lascia pensare che l’avvio dei test pubblici di Microsoft Edge per macOS è previsto a breve..

Nel caso foste interessati a testare Microsoft Edge su macOS, qui di seguito vi lasciamo i link per il download diretto dei file .dmg emersi in rete: