Microsoft Edge Chromium

A distanza di un mese dal rilascio della versione per macOS, Microsoft ha incominciato ad espandere la compatibilità del suo nuovo browser Microsoft Edge Chromium anche verso i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1. Inizialmente però solo la versione Canary (una sorta di versione alpha) era compatibile mentre adesso gli sviluppatori hanno esteso la compatibilità anche con la versione Dev.

Microsoft Edge Chromium disponibile in versione Dev su Windows 7 e Windows 8.1 1

La versione Dev è la seconda di un programma che prevede poi la versione Beta e la versione stabile. Ciò significa che, seppur leggermente più ottimizzata della versione Canary, non è ancora consigliabile l’uso di Microsoft Edge Chromium in versione Dev nel quotidiano (non a caso è rivolto agli sviluppatori).

Troviamo abbastanza strano che Edge sarà disponibile per Windows 7, nonostante Microsoft abbia intenzione di terminare il supporto per il sistema operativo il prossimo gennaio.

Troverete che l’esperienza e le funzionalità sulle versioni precedenti di Windows sono in gran parte le stesse di Windows 10, incluso il supporto imminente per la modalità Internet Explorer per i nostri clienti aziendali“, spiega un post sul blog del team di Microsoft Edge. Mentre la maggior parte delle funzionalità è la stessa, manca la modalità dark e Microsoft afferma che non è supportato l’accesso AAD.

Trattandosi di un browser che condivide le radici con Google Chrome, tutte le estensioni disponibili per il browser di Google sono anche compatibili con Edge. Nel caso foste interessati, è possibile scaricare il file d’installazione sul sito Edge Insider di Microsoft (l’installazione può avvenire in parallelo a qualsiasi altro browser web in forma stabile).