Sembra proprio che Apple e i Mac non stiano attraverso un periodo idilliaco. Dopo aver avviato il programma di sostituzione delle tastiere a farfalla nei confronti di coloro che riscontrano dei problemi e dopo aver avviato un programma di richiamo per questioni di sicurezza legati alle batterie dei MacBook Pro, Apple ha avviato un terzo programma di richiamo per tutti coloro sono in possesso di un MacBook Air 2018 ed ha problemi alla scheda logica.

Stando a un documento interno visto dai colleghi di 9to5Mac, “un numero molto piccolo di computer Apple MacBook Air 2018 soffre di un problema con le loro schede logiche e la società sostituirà i componenti gratuitamente“. Purtroppo non abbiamo molte informazioni sul tipo di problema che stanno riscontrando questo piccolo numero di MacBook Air 2018, visto che nel documento si parla solo di problemi legati all’alimentazione.

Al momento non si tratta di un programma avviato ufficialmente, tanto che non è online nemmeno una pagina di verifica se il proprio modello rientra o meno nel richiamo. Tuttavia, Apple invierà un’email ai clienti dei dispositivi interessati, indirizzandoli a portare i loro modelli presso il loro Apple Store o rivenditore autorizzato più vicino per essere ispezionati. Se il personale di Apple rileva che c’è un problema, sostituirà la scheda logica gratuitamente fino a quattro anni dopo che il dispositivo è stato originariamente acquistato.