iPad Pro 10.5 iOS 11.4.1

L’analista Ming-Chi Kuo torna a far parlare di se grazie a una nuova nota agli investitori che li aggiorna su quello che il mercato indica relativamente al futuro di alcuni prodotti Apple. In particolare, egli suggerisce che vi saranno grosse novità a breve sul fronte iPad Pro, Apple Watch e Mac Mini.

Il futuro di Apple fra iPad Pro 11, Apple Watch più grandi e Mac Mini aggiornati 1

Iniziando dagli iPad Pro, saranno due i modelli che verranno presentati entro la fine dell’anno e, se quello più grande manterrà la diagonale da 12,9 pollici a cui siamo abituati da tempo, il modello dal 10,5 pollici verrà eliminato per far spazio a un nuovo e inedito iPad Pro 11. Allo stesso modo, egli ha confermato la sostituzione del Touch ID con il Face ID e l’utilizzo di un design più moderno e più in linea con lo stile di iPhone X.

Per quanto riguarda gli Apple Watch vi saranno delle novità simili, con i nuovi modelli (probabilmente chiamati Series 4) che utilizzeranno dei display più ampi rispetto all’attuale generazione. In particolare, 1,57 pollici per il modello più piccolo e 1,78 pollici per il più grande. Per confronto, l’attuale Apple Watch Series 3 è offerto in modelli da 1,31 pollici e 1,54 pollici.

Per quanto riguarda i Mac Mini, a distanza di anni dall’ultimo aggiornamento verrà fatto sia un refresh hardware per migliorarne le prestazioni e renderli di nuovo appetibili al pubblico sia un refresh estetico per svecchiare il tutto.

Infine Ming-Chi Kuo conferma che ci dobbiamo aspettare non solo MacBook, MacBook Pro e iMac di nuova generazione con display ancor più di alta qualità ma anche che la produzione di massa della AirPower e delle nuove AirPods incominci a breve.