Intel ha rilasciato una nuova versione dei suoi driver grafici DCH per Windows 10, portando il numero di versione alla 26.20.100.6709. La novità più interessante dei nuovi driver grafici è il supporto iniziale per Windows 10 May 2019 Update (1903), che è previsto il rilascio al pubblico il prossimo mese.

Ciò significa che i driver sono ora compatibili con Windows Display Driver Model (WDDM) 2.6 e supportano il compilatore DirectX 12 Shader Model 6.4 su processori Intel Core di settima generazione o più recenti o con Intel HD Graphics 610 o versioni successive.

I driver vengono inoltre forniti con il nuovo Intel Command Center, l’app di gestione completamente ridisegnata che Intel ha introdotto poche settimane fa. Tale app è ancora in accesso anticipato, ma ha apparentemente sostituito il vecchio pannello di controllo della grafica. La nuova app segue alcune linee guida di progettazione di Windows 10 e mira a semplificare in generale l’esperienza per coloro che cercano di modificare le impostazioni visive sul proprio computer.

A parte questo, non ci sono grandi miglioramenti con i nuovi driver, anche se dovrebbero apportare alcuni miglioramenti di risparmio energetico ai display integrati (su laptop e ultrabook).

Oltre alla conformità WDDM e al supporto migliorato di DirectX 12, gli sviluppatori possono guardare avanti alla cache PSO per il supporto Computers Shaders e usufruire di prestazioni migliorate per Direct3D 12 MetaCommands in DirectML.

Una cosa che è stata sottolineata poco in quanto la scheda grafica integrata di Intel non è ottima a supportare i moderni giochi è che i nuovi driver apportano dei miglioramenti al supporto di Devil May Cry 5, Apex Legends, The Division 2 e a Generation Zero. Questi vanno ad aggiungersi ai miglioramenti della passata versione di driver.