Intel ha appena rilasciato dei nuovi driver grafici aggiornati per Windows 10, introducendo il pieno supporto per alcuni dei titoli più popolari del momento. Con numero di release 25.20.100.6577, i nuovi driver includono una particolare ottimizzazione per Dirt Rally 2.0, Sid Meier’s Civilization VI: Gathering Storm e Apex Legends. Accanto a questi, i driver portano con sé miglioramenti delle prestazioni per Arma 3.

Al di là del gaming, i nuovi driver grafici di Intel vanno a risolvere alcuni piccoli bug che non permettevano l’utilizzo al 100% dei SoC che equipaggiano i nostri PC. Nello specifico, troviamo miglioramenti alle prestazioni per il DirectML Metacommands, un’agilità maggiore nel passare da una frequenza di clock all’altra e il supporto per il Pooling Metacommand. Infine, aggiunge il supporto per il compiler di DX11 e DX12 così come per il benchmark Indigo.

Le versioni del sistema operativo supportate per questa versione includono solo le varianti a 64 bit di Windows 10 Fall Creators Update (1709) e versioni più recenti. L’elenco delle CPU e delle iGPU supportato da questa versione include la sesta generazione di processori Intel Core correlati con Intel HD Graphics 510 o superiore, Intel Iris Graphics 540 o successiva o Intel UHD Graphics 610 o successiva. Sono inclusi anche i processori Xeon con processori Intel HD Graphics P530 e Pentium o Celeron con Intel HD Graphics 500 o 505 o Intel UHD Graphics 600 o 605.

Potete provvedere al download dei driver dalla pagina dedicata nel sito web di Intel oppure potete aspettare che vengano aggiornati in automatico.